[scJWP IdVideo=”QHA1ToNU-Waf8YzTy”]
Nel corso di un punto stampa fuori dal Senato, Matteo Salvini, il leader della Lega, ha parlato della riforma fiscale. “Molto semplicemente, noi contiamo che il Parlamento modifichi il testo e che tolga qualsiasi ipotesi di riforma del catasto e di patrimoniale sulla casa dalla delega fiscale. Ci va bene il passaggio che porta all’emersione degli immobili abusivi, questo sì. In Italia ci sono oltre un milione di immobili ‘inesistenti’ ed è giusto farli venire alla luce. Ogni possibilità attuale o futura di un aumento della tassa sulla casa non potrà mai avere il sostegno della Lega“, ha spiegato Salvini.
Salvini ha chiarito che “il sostegno della Lega al Governo non è in discussione quando si parla di tagliare le tasse. Se qualcuno vuole aumentarle, la Lega non ci sarà mai. Contiamo che il parlamento tolga questi passaggi, che ha detta di Confedilizia e di tanti esperti si prestano a un aumento del carico fiscale sulla casa, che in Italia è già tassatissima. Poi possiamo tirare dritti con il taglio dell’Iraf, l’abbassamento dell’Iva e la revisione degli scaglioni Irpef. Chiedo anche a Draghi un intervento sulle cartelle esattoriali. Togliamo questi due commi. Questa è una patrimoniale nascosta. Non si firmano deleghe in bianco. La nostra non è una sfiducia al Governo“, ha concluso Salvini.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…