[scJWP IdVideo=”NjivxubZ-Waf8YzTy”]
La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, è arrivata al Quirinale in automobile per ricevere dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, l’incarico da presidente del Consiglio. All’arrivo di Meloni, la folla presente ha urlato: “Daje Giorgia“.
[scJWP IdVideo=”f6n3XaDJ-Waf8YzTy”]
Dopo le consultazioni con il presidente della Repubblica di questa mattina, Meloni aveva spiegato come il centrodestra avesse proposto “al presidente della Repubblica l’indicazione della sottoscritta come persona incaricata a formare il governo. Attendiamo le determinazioni del Presidente della Repubblica e già da ora siamo pronti, vogliamo procedere nel minor tempo possibile“.
[scJWP IdVideo=”O7Xo71Gj-Waf8YzTy”]
Secondo il capogruppo alla Camera della Lega, Riccardo Molinari, il governo Meloni sarà stabile e politico. “Noi vogliamo dare un governo stabile al Paese che rispecchi le aspettative dei tanti cittadini che hanno votato per un governo politico“, le sue parole entrando a Montecitorio. E ancora: “Ministri? Non conosco i nomi perché non sono io ad aver fatto le trattative“, ha chiosato. Mentre sui manichini di Fontana e La Russa appesi oggi dagli studenti ha detto: “Esprimo solidarietà ad entrambi“.
[scJWP IdVideo=”ycXWqBce-Waf8YzTy”]
E del nuovo esecutivo ha parlato anche il premier uscente, Mario Draghi, a margine del suo ultimo Consiglio europeo a Bruxelles. “Non do consigli al nuovo governo. Quello che un governo uscente può fare è offrire la testimonianza di ciò che ha fatto. Questo è ciò che posso lasciare al mio successore“, le sue parole.
E ancora: “Io e tutti i ministri abbiamo cercato e ancora stiamo cercando di favorire una transizione quanto più serena e informata possibile, affinché il nuovo governo possa iniziare la propria attività. Ogni ministro ha preparato un documento con tutti i problemi da affrontare e le azioni necessarie per farlo. Lo stesso sta facendo la presidenza del Consiglio“, ha concluso Draghi.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…