Categories: POLITICA

Governo, Bonomi: “La politica non blocchi le riforme”

[scJWP IdVideo=”lRQwT7mn-Waf8YzTy”]

Patrimoniale nascosta? Non c’è. Il governo va avanti“. Dopo il botta e risposta tra Matteo Salvini e il premier Mario Draghi, si teme una crisi di governo. “Non voto la Delega fiscale perché non contiene quello che era negli accordi“, così il leader del Carroccio in merito alla riforma fiscale. Ma il presidente di Confindustria Carlo Bonomi invita a procedere in modo spedito e a non bloccare le riforme.

Confindustria, Bonomi: “La politica non può bloccare riforme”

Non possiamo più attendere le riforme, il Governo deve essere messo nelle condizioni di procedere in modo spedito. Non possiamo permettere che la politica arresti questo processo, ed è per questo che continueremo a sostenere questo esecutivo“. Queste l’avvertimento del presidente di Confindustria Carlo Bonomi durante l’Assemblea annuale di Federacciai dopo le fibrillazioni del Governo per la mancata partecipazione dei ministri leghisti al Cdm sulla Nadef.

Governo, Giorgetti non risponde alle domande dei cronisti: “Lavoriamo, lavoriamo”

[scJWP IdVideo=”3di4vYhE-Waf8YzTy”]

Nessun passaggio del ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti durante il suo intervento all’Assemblea annuale di Federacciai sulla mancata partecipazione dei ministri leghisti al Cdm e sulla possibile instabilità dell’esecutivo. Ai cronisti che hanno cercato di raggiungerlo a margine dell’evento ha risposto ironicamente: “Sulla tenuta del Governo ha parlato Bonomi, noi lavoriamo, lavoriamo, lavoriamo“.

Giorgetti e l’invito alla “pazienza” nei colloqui con Carlo Bonomi e gli industriali

[scJWP IdVideo=”8dmInttA-Waf8YzTy”]

La virtù maggiore è portare pazienza, nessuno ha ben capito ma in realtà è così. Portare pazienza, portare pazienza…soprattutto con le persone moleste“. Questo il tenore di una conversazione tra il ministro per lo Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti e alcuni partecipanti all’Assemblea annuale di Federacciai a Rho Fiera. Lo stesso invito rivolto anche al presidente di Confindustria Carlo Bonomi, in una conversazione di cui si comprende solo il passaggio sul “sopportare pazientemente“, ma non il riferimento a chi o a cosa.

Luca Perillo

Classe 1984, Fonico, videomaker e videogiornalista. Formato e cresciuto a Radio Radicale, attualmente coordinatore di una redazione di video giornalisti su Milano e Torino. Si occupa soprattutto di politica e cronaca

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago