Categories: POLITICA

Giorgia Meloni dopo i ballottaggi: “Cdx sconfitto, no debacle”

[scJWP IdVideo=”AnP1VYXS-Waf8YzTy”]

Il centrodestra esce sconfitto alle elezioni amministrative. Non riusciamo a strappare al centrosinistra le grandi città. Ma da sconfitta a debacle, è eccessivo. Debacle è del M5s, il Pd sta festeggiando sulle spoglie degli alleati grillini“. Così la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, commentando i ballottaggi in conferenza stampa.

Giorgia Meloni: “Centrosinistra ha criminalizzato avversari”

[scJWP IdVideo=”Nl1t18LK-Waf8YzTy”]

Giorgia Meloni attacca quindi i rivali elettorali, che secondo il suo giudizio hanno esacerbato gli animi. “La sinistra ha trasformato questa campagna in una lotta nel fango. E l’ha fatto criminalizzando l’avversario, cercando di rendere impresentabile l’altro ritirando fuori slogan degli anni ’70“, tuona la leader di Fratelli d’Italia.

Giorgia Meloni, nella conferenza stampa post ballottaggi, a Roma, attribuisce quindi al centrosinistra la responsabilità dell’altissimo astensionismo. Questa modalità “ha allontanato tantissimi elettori normali che avrebbero voluto sentir parlare dei temi di ogni giorno“. E, secondo la sua analisi, ha provocato alla fine la “mobilitazione di un elettorato e il disimpegno di molti e di tutti gli altri“.

La riorganizzazione del centrodestra: “Ci dobbiamo vedere in settimana”

[scJWP IdVideo=”qK6vjfEA-Waf8YzTy”]

Ora l’obiettivo di Fratelli d’Italia e di Giorgia Meloni diventa quindi una riorganizzazione del centrodestra. “Per le prossime elezioni amministrative – spiega – ci dobbiamo mettere al lavoro immediatamente, entro la fine di questo anno“.

I tempi, anzi, potrebbero essere ulteriormente accelerati. Tanto che Giorgia Meloni intende serrare i ranghi già nei prossimi giorni. “Credo che ci si debba vedere questa settimana – spiega –. Ho già parlato con Silvio Berlusconi, lo farò con Matteo Salvini. Ci sono i tempi per una rivincita del centrodestra“.

Andrea Corti

Nato a Roma nel 1978, dopo essersi dedicato al giornalismo scritto e ad aver pubblicato alcune biografie di personaggi dello sport come Zeman e Zanardi, ormai da anni è ‘sul campo’ con la telecamera in una mano e il microfono nell'altra. Dalle partite di calcio alle consultazioni per la formazione del governo, sempre con passione ed entusiasmo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago