[scJWP IdVideo=”ApIZKmOy-Waf8YzTy”]
Alberto Cirio, il presidente della Regione Piemonte, ha definito “scioccanti” e “terribili” gli sviluppi delle indagini della procura sulla tragedia della funivia Stresa-Mottarone. “Non si possono trovare giustificazioni a questa tragedia enorme. È uno shock non solo per noi piemontesi, ma per il mondo intero. Che la mente umana possa pensare di mettere a rischio la vita delle persone per un fattore economico è abominevole. Non ho altri aggettivi per definire questo comportamento. Chi lo ha fatto deve pagare fino in fondo“, ha sottolineato Cirio.
[scJWP IdVideo=”ADdqGMar-Waf8YzTy”]
Cirio ha anche parlato del possibile ingresso del Piemonte in zona bianca. “Il prereport continua a darci segnali estremamente confortanti, il tasso di positività è sceso dal 4,5% al 3,2%, l’rt anche ed è a 0,70, i posti letto scesi e questo è molto importante. Nei nuovi parametri del governo non basta più l’Rt da solo, ma deve essere ancorato al tasso di occupazione. Il dato più significativo è che ieri il tasso di incidenza si è avvicinato sotto il 50%, importante arrivarci oggi perché fa scattare le tre settimane. Se oggi scendiamo sotto il 50% iniziamo il countdown della zona bianca. Le tre settimane di attesa potrebbero cominciare da domani“, ha concluso Cirio.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…