Centrodestra%2C+Toti%3A+%26%238220%3BCon+Coraggio+Italia+inizia+nuova+avventura%26%238221%3B
newsby
/politica/coraggio-italia-toti-brugnaro/amp/
Categories: POLITICA

Centrodestra, Toti: “Con Coraggio Italia inizia nuova avventura”

[scJWP IdVideo=”uRSxipd9-Waf8YzTy”]

A margine della conferenza stampa in cui è stata annunciata la nascita del gruppo parlamentare Coraggio Italia, Giovanni Toti, il presidente della Liguria, ha rilasciato alcune dichiarazioni. “Parte una nuova avventura e speriamo che sia buona soprattutto per il Paese. Speriamo di far ripartire un pezzo di centrodestra. Con Forza Italia i rapporti non si deterioreranno, continueremo a rapportarci con loro con lealtà e condividendo gli obiettivi per creare una proposta seria per il Paese e le città“. Toti ha poi parlato anche delle elezioni amministrative. “Oggi ci riuniamo. Su Torino abbiamo un ottimo candidato, su Napoli stiamo andando verso la giusta direzione, mentre su Roma e Milano ascolteremo le proposte dei leader dei partiti maggiori. Noi daremo il nostro contributo“.

Centrodestra, Brugnaro: “Nasce Coraggio Italia. Pronti ad ascoltare i territori e le città”

[scJWP IdVideo=”dds9jyuO-Waf8YzTy”]

Anche il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha parlato della nascita di Coraggio Italia. “Oggi abbiamo costituito il gruppo parlamentare Coraggio Italia. Inizia un percorso che punta a costruire un partito radicato nei territori. Facciamo un appello a tutti quelli che voglio aderire. Apparteniamo al centrodestra, ma siamo aperti a tutti“, ha dichiarato a margine della conferenza stampa. “Venezia sta ripartendo e abbiamo cominciato con la Biennale d’arte e con il salone nautico. Cominciamo a riveder la luce. Riguardo al transito delle navi posso dire che è un bell’esempio. Quando lo Stato interviene in maniera unitaria e ascolta i territori, si raggiungono i risultati. Questo è quello che vogliamo portare avanti con il nuovo partito e cioè ascoltare le città“, ha aggiunto Brugnaro. Infine, sul vertice di oggi ha sottolineato: “Non pretenderemo niente. Siamo impegnati a far partire il movimento. Non possiamo in due minuti dire cosa si deve fare“.

Coraggio Italia, Brugnaro: “Grazie a Berlusconi, ma noi andiamo avanti”

[scJWP IdVideo=”TgpNpsz9-Waf8YzTy”]

Siamo moderati, ma non garantisco che non batterò i pugni sul tavolo. Per difendere certi valori ci vuole coraggio. In un paese bloccato, bisogna chiedersi dove si andrà. Ora abbiamo due anni tranquilli con Mario Draghi e il presidente Mattarella che hanno ridato speranza agli italiani. Arriveranno altri da noi perché hanno capito che non è uno scherzo. Le porte sono aperte, non siamo contro nessuno, ma la politica è futuro. Dobbiamo guardare avanti, ai prossimi 20-30 anni, dobbiamo andare nei territori, ascoltare le persone. Non c’è niente contro nessuno, ringrazierò sempre Berlusconi per quello che ha fatto in Italia, ma oggi bisogno guardare al futuro, è un altro tempo“: così il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, nel suo intervento alla presentazione alla Camera del nuovo gruppo ‘Coraggio Italia’.

Davide Di Carlo

Classe 1986, abruzzese cresciuto a Roma, sono assistente universitario e autore di una pubblicazione e di un romanzo. Appassionato di Medio Oriente e politica, seguo i lavori delle istituzioni italiane. Sono laureato in Scienze della Comunicazione, ramo politico-istituzionale, presso l’Università di Roma Tor Vergata. Dal 2017 sono un giornalista pubblicista.

Recent Posts

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

17 ore ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

18 ore ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

23 ore ago

L’Australia ha ancora un problema con i gatti selvatici: causerebbero l’estinzione della fauna indigena

I felini sono ritenuti responsabili della sparizione di 34 specie di mammiferi autoctoni nel contintente.…

24 ore ago

Corteo 1 Maggio a Milano, in migliaia per le strade: “Stop al precariato”

Vizza, (segretario generale Fenea Uil): "È un Primo Maggio in cui vogliamo mettere al centro…

2 giorni ago

Non solo Meloni, in tanti si sono presentati alle urne solo con il nome

La scelta è consentita dalla legge, però può creare delle ambiguità quando si verificano dei…

2 giorni ago