Categories: POLITICA

Firenze, la Lega organizza una raccolta firme per il taser ai vigili

[scJWP IdVideo=”lzEICQRQ-Waf8YzTy”]

Stamattina in piazza Leopoldo a Firenze la Lega ha organizzato una raccolta firme per chiedere il taser per la polizia municipale. Il capogruppo della Lega in Consiglio comunale di Firenze, Federico Bussolin, ha spiegato la posizione del partito. “Gli avvicendamenti che portano a proporre questa iniziativa sono molteplici, come il caso del venditore abusivo sul lungarno Acciaiuoli. La nostra idea di sicurezza si basa sulla presenza di forze di polizia nella città. Abbiamo visto con piacere il fatto che ci sia una sinergia tra le differenti forze dell’ordine. È ovvio però che non ci devono essere ipocrisie ideologiche in questo senso“, ha spiegato Bussolin.

Bussolin: “Il taser potrebbe migliorare la sicurezza in città”

Il consiglio comunale, tramite la maggioranza del Partito Democratico, si è già espresso a fine 2019 su una mozione della Lega in senso contrario sul taser alla polizia municipale. Il muro ideologico può essere scalfito tramite questa raccolta firme. Piazza Leopoldo sta rispondendo molto positivamente: nel giro di due ore e mezzo più di cinquanta persone si sono fermate a firmare e a segnalare le problematiche del territorio, spaccio, paura di uscire la sera, malintenzionati. I cittadini chiedono più tutela e più garanzie. Siamo convinti che da questo punto di vista, con il rafforzo che c’è stato del reparto antidegrado della municipale, un’ulteriore strumento come il taser sarebbe incentivante per migliorare la sicurezza in città“, ha concluso Bussolin.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago