Figli+coppie+gay%2C+Salvini%3A+%26%238220%3BVuoto+normativo%3F+Auguri+ai+pap%C3%A0%2C+io+apro+cantieri%26%238221%3B
newsby
/politica/figli-coppie-gay-salvini-vuoto-normativo-auguri-ai-papa-io-apro-cantieri/amp/
Categories: POLITICA

Figli coppie gay, Salvini: “Vuoto normativo? Auguri ai papà, io apro cantieri”

Io apro cantieri. La domanda va rivolta a chi si sta occupando del tema“. Il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, ha risposto così, durante un punto stampa a Milano, a chi gli chiedeva del vuoto legislativo circa la registrazione dei certificati dei figli delle coppie omosessuali. Commentando la manifestazione di oggi pomeriggio di Famiglie Arcobaleno, Sentinelli e Arcigay, ha poi aggiunto: “Con questo sole è bello che tutti manifestino civilmente per quello che sentono. Domani è la festa del papà, ne approfitto per fare gli auguri in anticipo. Ognuno può vivere la sua vita privata, il suo amore, la sua sessualità come vuole e con chi vuole numericamente e qualitativamente, il mondo va avanti perché ci sono le mamme e i papà, quindi buona festa del papà“.

Autonomia, Salvini: “Centrodestra compatto in Aula, spero Schlein dia contributo”

Salvini ha poi parlato del Ddl Calderoli sull’autonomia differenziata, sottolineando che in Parlamento il “centrodestra è compatto. La mia speranza è che alla fine del dibattito parlamentare il progetto sia migliorato e quindi ci siano anche a sinistra dei parlamentari che diano il loro sostegno. Ricordo che Bonaccini era uno dei protagonisti a favore dell’autonomia. Adesso che è finito il congresso del Pd, non so se la Schlein abbia letto il testo, spero che lo faccia e che dia il suo contributo positivo“, ha aggiunto.

Leonardo, il leader della Lega: “Ipotesi Pontecorvo? Non so nulla, ma ne parliamo tutti assieme”

Della partita delle nomine delle partecipate pubbliche “ne parleremo settimana prossima. Questo weekend mi dedico ai figli“, ha affermato Salvini. A chi gli chiedeva dell’ipotesi dell’ambasciatore Stefano Pontecorvo alla guida di Leonardo, ha risposto: “Non so nulla, ma ne parleremo tutti insieme“. Il leader del Carroccio ha poi aggiunto che “martedì abbiamo la cabina di regia sulle Olimpiadi, un tavolo sulla siccità e abbiamo anche la prima riunione con 50 protagonisti sulla sicurezza stradale perché sto lavorando per strade più moderne e veloci – ha concluso -. Il tema del Codice della strada e la sicurezza stradale è una delle mie priorità“.

Alessandro Boldrini

Classe 1998, laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione alla Statale di Milano, sono giornalista pubblicista dal 2019. Mi occupo di cronaca nera, giudiziaria e inchieste sulla criminalità organizzata. Ho mosso i primi passi nella cronaca locale, fino a collaborare con il quotidiano statunitense The Wall Street Journal. Sono un attivista antimafia e partecipo come relatore ad assemblee pubbliche sul tema al fianco di magistrati ed esperti del settore. Amo il calcio, la musica, il cinema e la fotografia.

Recent Posts

Falcinelli, Tajani: “Pronto a riferire in aula, immagini che non avrei mai voluto vedere”

Il ministro degli Esteri: "Ho sollecitato l'ambasciatore per comunicare con le autorità americane. Continueremo a…

6 ore ago

Matteo Falcinelli, chi è e perché è stato arrestato a Miami

Cos'è successo nella notte tra il 24 e il 25 febbraio scorso allo studente 25enne…

8 ore ago

Incaprettamento (o “tecnica hog-tie”), cos’è e perché si chiama così

La procedura di "incaprettamento", fuorilegge in alcuni Stati, è la stessa che ha causato la…

9 ore ago

Sciopero dei giornalisti Rai, quali sono le motivazioni?

"La libertà vale più della paga". Ecco perché oggi i giornalisti e le giornaliste della…

12 ore ago

Europee 2024, il body shaming è entrato nella campagna elettorale? I casi di Ceccardi e Rispoli

Alcuni confronti fotografici pubblicati dalla candidata leghista alle europee hanno fatto inarcare più di un…

2 giorni ago

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

3 giorni ago