“Io apro cantieri. La domanda va rivolta a chi si sta occupando del tema“. Il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, ha risposto così, durante un punto stampa a Milano, a chi gli chiedeva del vuoto legislativo circa la registrazione dei certificati dei figli delle coppie omosessuali. Commentando la manifestazione di oggi pomeriggio di Famiglie Arcobaleno, Sentinelli e Arcigay, ha poi aggiunto: “Con questo sole è bello che tutti manifestino civilmente per quello che sentono. Domani è la festa del papà, ne approfitto per fare gli auguri in anticipo. Ognuno può vivere la sua vita privata, il suo amore, la sua sessualità come vuole e con chi vuole numericamente e qualitativamente, il mondo va avanti perché ci sono le mamme e i papà, quindi buona festa del papà“.
Salvini ha poi parlato del Ddl Calderoli sull’autonomia differenziata, sottolineando che in Parlamento il “centrodestra è compatto. La mia speranza è che alla fine del dibattito parlamentare il progetto sia migliorato e quindi ci siano anche a sinistra dei parlamentari che diano il loro sostegno. Ricordo che Bonaccini era uno dei protagonisti a favore dell’autonomia. Adesso che è finito il congresso del Pd, non so se la Schlein abbia letto il testo, spero che lo faccia e che dia il suo contributo positivo“, ha aggiunto.
Della partita delle nomine delle partecipate pubbliche “ne parleremo settimana prossima. Questo weekend mi dedico ai figli“, ha affermato Salvini. A chi gli chiedeva dell’ipotesi dell’ambasciatore Stefano Pontecorvo alla guida di Leonardo, ha risposto: “Non so nulla, ma ne parleremo tutti insieme“. Il leader del Carroccio ha poi aggiunto che “martedì abbiamo la cabina di regia sulle Olimpiadi, un tavolo sulla siccità e abbiamo anche la prima riunione con 50 protagonisti sulla sicurezza stradale perché sto lavorando per strade più moderne e veloci – ha concluso -. Il tema del Codice della strada e la sicurezza stradale è una delle mie priorità“.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…