[scJWP IdVideo=”6fj8F5vz-Waf8YzTy”]
Anche l’ex presidente del Consiglio Romano Prodi e il governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, hanno iscritto il loro nome all’elenco dei visitatori del Padiglione Italia di Expo Dubai 2020. A condurre la delegazione arrivata dal Bel Paese all’interno del Padiglione c’era il Commissario Generale, Paolo Glisenti. I due esponenti politici si sono dichiarati piacevolmente sorpresi dalla visita.
“Devo dire che sono stato favorevolmente stupito – ha dichiarato proprio Prodi, a margine della visita al Padiglione Italia -. C’erano state delle polemiche ma il Padiglione è bello. Anche se va spiegato. Non è un caso che si entri all’interno del Padiglione solo con qualcuno che spiega le caratteristiche al visitatore. A conferire una complessità semantica al Padiglione ci sono i quasi 70 volontari presenti“.
“Si tratta di un’operazione molto intelligente – ha poi aggiunto l’ex premier, che alcuni indicano come papabile per la successione a Sergio Mattarella come Presidente della Repubblica, nonostante le smentite -. Agevola la divulgazione dei contenuti. Un aspetto importante per chi visita la struttura”.
Entusiasta della visita anche il presidente della Regione Emilia-Romagna. “Un Padiglione meraviglioso – ha detto Bonaccini -. Ci sono il genio, le eccellenze e la qualità italica. Aspetti che chiaramente cerchiamo di esprimere anche come Emilia-Romagna. E lo facciamo nel migliore dei modi possibili”.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…