Categories: POLITICA

Expo 2030, Vittorio Sgarbi: “Renderà Roma la capitale del mondo”

[scJWP IdVideo=”yUASKvB2-Waf8YzTy”]

“Dopo una Milano 2015, Roma 2030 è positivo. Il capoluogo lombardo ha avuto, a partire dal sindaco, un grande slancio. Per Roma, quindi, è un bene. Con l’Expo 2030 prossimo sindaco commissariato? Nessun sindaco verrebbe commissariato perché non accadde a Milano e non succederà neanche per Roma. L’Expo renderà la città capitale del mondo”. Così il deputato Vittorio Sgarbi sulla candidatura della Capitale come città ospitante dell’esposizione universale.

Expo 2030, il Governo candida Roma

Sgarbi è intervenuto a margine di un evento elettorale a Palazzo Ferrajoli con Enrico Michetti e Simonetta Matone, rispettivamente candidato sindaco e prosindaco per il centrodestra a Roma. L’annuncio della candidatura della città per Expo 2030 è arrivato nei giorni scorsi tramite una lettera inviata dal presidente del Consiglio, Mario Draghi, ai candidati romani. “Si tratta senz’altro di una grande opportunità per lo sviluppo della città”, ha scritto il premier. Infine Draghi ha ringraziato i candidati “per la dimostrazione di unità a favore della nostra Capitale.

Caso Morisi, Sgarbi attacca Fedez

[scJWP IdVideo=”XnQZtrUJ-Waf8YzTy”]

Sgarbi, a margine dell’iniziativa di oggi, è poi intervenuto su altri temi al centro del dibattitto pubblico. A partire dal referendum sulla cannabis, che secondo il critico d’arte “è stato affrontato in maniera politica. Questo riguarda la coscienza individuale. Io avevo firmato la legge sulla cannabis”. Sgarbi ha infine commentato le recenti dichiarazioni del rapper Fedez sul caso di Luca Morisi. “Chi è Fedez? Con quei tacchi che porta è uno zoccolo di lusso. Gli autografi dovrebbero rilasciarli solo persone che hanno fatto qualcosa. Lui ha fatto il ca***ne con Orietta Berti. Se vuole gli lascio il mio, così impara a leggere”, ha concluso.

Davide Di Carlo

Classe 1986, abruzzese cresciuto a Roma, sono assistente universitario e autore di una pubblicazione e di un romanzo. Appassionato di Medio Oriente e politica, seguo i lavori delle istituzioni italiane. Sono laureato in Scienze della Comunicazione, ramo politico-istituzionale, presso l’Università di Roma Tor Vergata. Dal 2017 sono un giornalista pubblicista.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago