Elezioni%2C+Misiani+%28Pd%29%3A+%26%238220%3BPriorit%C3%A0+sono+bollette%2C+caro+vita+e+lavoro%26%238221%3B
newsby
/politica/elezioni-misiani-pd-priorita-sono-bollette-caro-vita-e-lavoro/amp/
Categories: POLITICA

Elezioni, Misiani (Pd): “Priorità sono bollette, caro vita e lavoro”

[scJWP IdVideo=”P4NUA4We-Waf8YzTy”]

A un mese esatto dalle elezioni politiche del 25 settembre parte da Milano la campagna elettorale di Antonio Misiani, responsabile nazionale economia e finanze del Partito Democratico. Questa tornata elettorale, ha detto l’ex viceministro dem, sarà molto importante “perché si confrontano due visioni molto diverse del futuro del nostro Paese, dal punto di vista della collocazione internazionale dell’Italia e del modello sociale che vogliamo perseguire. Ho scelto San Siro, questo Municipio – ha aggiunto – perché si parte dai quartieri, dai problemi concreti delle persone che oggi si chiamano caro bollette, caro vita, potere d’acquisto dei salari e delle pensioni, lavoro, andamento dell’economia“.

“Polemica Maran? E’ ottima risorsa per partito”

[scJWP IdVideo=”963Hx5UP-Waf8YzTy”]

Ho letto quello che ha scritto Pier Maran. Mi sono sentito con lui anche ieri, sarà operativo dalla prossima settimana. Credo che sia una straordinaria risorsa del Partito democratico milanese e sono convinto che con lui faremo un ottimo lavoro“. Così il senatore Misiani durante l’inaugurazione della sua campagna elettorale a Milano a proposito delle polemiche interne al partito sulle candidature.

Quanto al centralismo del Pd denunciato dall’assessore Pierfrancesco Maran, Misiani ha replicato: “E’ figlio di una legge elettorale profondamente sbagliata, che abbiamo provato a cambiare, incontrando un muro da parte delle altre forze politiche. E’ una legge elettorale con liste bloccate che scava di fatto un fossato tra i parlamentari e i cittadini“, ha concluso.

Misiani: “A Milano problemi da affrontare a livello nazionale”

[scJWP IdVideo=”ZCD6qCDK-Waf8YzTy”]

Credo che Milano possa essere un paradigma di scelte, di proposte e di priorità che noi indichiamo a livello nazionale ma che dobbiamo radicare sul territorio“, ha aggiunto ancora Misiani. “In questo quartiere ci sono tante delle problematiche che dobbiamo affrontare a livello nazionale“, ha concluso, definendo poi Milano “una città che in questi anni è diventata una vera capitale europea grazie a scelte amministrative e una buona politica che si è espressa in decisioni coraggiose e in un’azione costante del territorio“.

Alessandro Boldrini

Classe 1998, laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione alla Statale di Milano, sono giornalista pubblicista dal 2019. Mi occupo di cronaca nera, giudiziaria e inchieste sulla criminalità organizzata. Ho mosso i primi passi nella cronaca locale, fino a collaborare con il quotidiano statunitense The Wall Street Journal. Sono un attivista antimafia e partecipo come relatore ad assemblee pubbliche sul tema al fianco di magistrati ed esperti del settore. Amo il calcio, la musica, il cinema e la fotografia.

Recent Posts

Europee, +Europa presenta i candidati al Centro della lista Stati Uniti d’Europa

Bonino: "Gli Stati Uniti d'Europa sono l'unica possibilità che abbiamo come europei di avere rilevanza…

1 giorno ago

Corteo transfemminista, scontri tra la polizia e gli studenti: ci sono feriti

Al corteo hanno aderito realtà come assmeblea Aracne, Zaum, Coordinamento Collettivi Sapienza, studenti delle scuole…

2 giorni ago

Censura e contestazione non sono la stessa cosa: cos’ha subito la ministra Roccella?

I due termini hanno dei significati molto diversi, ma nelle ultime ore sono stati usati…

2 giorni ago

Addio a Giovanna Marini, la cantautrice instancabile

Artista, produttrice, ricercatrice instancabile: se n'è andata a 87 anni Giovanna Marini, la cantante che…

2 giorni ago

Roccella contestata agli Stati Generali della Natalità

Agli Stati Generali della Natalità un gruppo di contestatori urla ed espone la scritta: “Sul…

3 giorni ago

Corruzione, Conte: “Una follia che Toti rimanga lì”

Il leader del M5S ha poi risposto a Renzi: "Più garantista del sottoscritto non ce…

3 giorni ago