[scJWP IdVideo=”YOKeOeWz-Waf8YzTy”]
Il segretario del Pd, Enrico Letta, a Napoli per l’incontro con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, presso la Stazione Marittima. Così sul Pnrr: “Non va rinegoziato, i soldi vanno spesi subito e gli stage per i giovani eliminati“. Sull’autonomia differenziata sostiene: “Io ho fatto campagna in Veneto e solo Zaia ne parla, le priorità sono le bollette e il lavoro“.
[scJWP IdVideo=”Qm9NO11U-Waf8YzTy”]
Dal canto suo, Matteo Salvini, il leader della Lega, ha rincarato la dose, dicendo che “l’autonomia serve soprattutto al Sud: penso alla gestione dei beni culturali. La Calabria potrebbe vivere di cultura, ma spesso l’organizzazione dipende dallo Stato centrale e poi ci sono musei chiusi. Pensate se fosse possibile che a gestirli ci pensiate voi, la gente di Calabria“. Le dichiarazioni di Salvini sono arrivate durante una diretta Facebook da Crotone.
[scJWP IdVideo=”TX20vBmH-Waf8YzTy”]
Nel momento del suo arrivo a Napoli, Letta è stato accolto da alcune proteste. Manifestazione del Movimento Lotta Disoccupati e di un gruppo di studenti accompagnato da alcuni esponenti di Potere al Popolo: “Vogliamo lavoro” – urlano i lavoratori – “Stop alternanza scuola lavoro, assassini” – sostengono gli studenti. Intervento delle forze dell’ordine, disordini in piazza. Il Pd è accusato dagli studenti di aver rovinato la vita dei ragazzi attraverso la riforma della buona scuola.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…