Categories: POLITICA

Elezioni, Ilaria Cucchi candidata a Milano: “Non mi piace perdere”

[scJWP IdVideo=”iuYD3rbP-Waf8YzTy”]

Ho deciso di mettermi in gioco perché in questi anni ho dimostrato che non mi piace perdere“. Lo ha detto Ilaria Cucchi a Milano nel corso della conferenza stampa di presentazione della sua candidatura al Senato con l’alleanza Verdi-Sinistra Italiana. “Mi confronterò con Sala, più di una volta in passato mi ha mostrato la sua solidarietà e sono convinta che continueremo ad avere il suo sostegno“, ha aggiunto.

Ilaria Cucchi: “Faccio la politica vera, in mezzo alla gente”

[scJWP IdVideo=”8zk3hf43-Waf8YzTy”]

Sono molto emozionata perché sento forte il peso della responsabilità di portare in Parlamento i temi veri, che stanno a cuore a tutti i cittadini. Io faccio politica ormai da 13 anni, ma io faccio la politica vera, in mezzo alla gente e con la gente. Mi vedrete molto poco in tv“, ha aggiunto Ilaria Cucchi. E a chi le chiedeva cosa la spaventi di più della destra, Cucchi si è limitata ad esclamare “terrore“.

“Noi i soli ad affrontare tema delle carceri”

[scJWP IdVideo=”ebhKVPko-Waf8YzTy”]

Una chiosa finale sul tema delle carceri: “Il nostro programma è l’unico che affronta il tema delle carceri. Sappiamo cosa è la realtà delle carceri: è un’emergenza, oggi sono considerate discariche sociali. Sicuramente i detenuti non escono migliori di come sono entrati. Io l’ho vissuto sulla mia pelle e non mi volterò più dall’altra parte. Dalla destra arrivano messaggi di odio e violenza“, ha concluso Cucchi.

Fratoianni: “Calenda ossessionato, se cerca agenda vada in cartoleria”

[scJWP IdVideo=”S0IAHSci-Waf8YzTy”]

Alla presentazione dei candidati alla Camera e al Senato di Sinistra Italiana era presente anche il leader del partito, Nicola Fratoianni: “Calenda evidentemente ha qualche ossessione di troppo. Io continuo a pensare che ogni mattina si svegli e a non trovi l’agenda. Gli ho detto più volte che ci sono un sacco di cartolerie che ne hanno molte, di ogni forma e fattezza“, le sue parole a chi gli chiedeva delle critiche di Carlo Calenda sull’alleanza con il Pd.

E ancora: “Continuo a non rispondere a queste polemiche, francamente, perché penso che gli italiani e le italiane vogliano sapere qualcos’altro: come si risponde, per esempio, alla crisi energetica e alla corsa folle delle bollette“, ha concluso.

Alessandro Boldrini

Classe 1998, laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione alla Statale di Milano, sono giornalista pubblicista dal 2019. Mi occupo di cronaca nera, giudiziaria e inchieste sulla criminalità organizzata. Ho mosso i primi passi nella cronaca locale, fino a collaborare con il quotidiano statunitense The Wall Street Journal. Sono un attivista antimafia e partecipo come relatore ad assemblee pubbliche sul tema al fianco di magistrati ed esperti del settore. Amo il calcio, la musica, il cinema e la fotografia.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago