Categories: POLITICA

Elezioni, Di Maio: “Spero che Calenda si porti via i veti imposti”

[scJWP IdVideo=”EC0HdouB-Waf8YzTy”]

Durante la conferenza stampa alla Camera in cui ha presentato la partnership tra Impegno Civico e Rete Nazionale e Civica, Luigi Di Maio, il ministro degli Esteri, ha commentato i veti imposti da Calenda. “Non abbiamo ancora affrontato la questione dei nomi nelle caselle per gli uninominali, io mi auguro che l’uscita di Calenda da questa coalizione si porti con sé i veti che ha imposto. Io non ho risposto agli attacchi di Calenda, in nome del draghismo contro il ministro degli Esteri del governo Draghi. Mi hanno insegnato che contro i bulli è meglio porgere l’altra guancia“, ha spiegato il leader di Impegno Civico.

Elezioni, Di Maio: “Il partito di Conte non ha niente a che fare con il M5s”

[scJWP IdVideo=”7D2xK9Me-Waf8YzTy”]

Di Maio ha poi parlato del Movimento 5 Stelle. “Continueremo a chiamarlo partito di Conte perché è rimasto solo lui. Ormai non c’è più nessuno, ci sono persone con cui abbiamo fondato il Movimento 5 stelle tanti anni fa con cui siamo agli antipodi, non la pensiamo più allo stesso modo su nulla eppure anche loro sono stati messi alla porta da Conte. Il tema non è più di merito, il tema è che è un partito che ruota attorno a lui e non ha niente più a vedere con il M5s. Ci sarà un motivo per cui quel partito continua a perdere consensi. Conte I, Conte II e Conte nel Governo Draghi? Sono diversi Conte che ruotano sempre attorno a Conte“, ha affermato il ministro degli Esteri.

[scJWP IdVideo=”54vYfGox-Waf8YzTy”]

Con Rete Nazionale e Civica costruiamo una partnership forte. L’unico modo per costruire politiche adeguate è con i sindaci e con gli amministratori del territorio. Sui punti del programma abbiamo raggiunto un impegno che andrà a integrare la proposta di Impegno Civico“, ha sottolineato Di Maio durante la conferenza stampa. Assieme a lui c’era Bruno Tabacci.

Andrea Corti

Nato a Roma nel 1978, dopo essersi dedicato al giornalismo scritto e ad aver pubblicato alcune biografie di personaggi dello sport come Zeman e Zanardi, ormai da anni è ‘sul campo’ con la telecamera in una mano e il microfono nell'altra. Dalle partite di calcio alle consultazioni per la formazione del governo, sempre con passione ed entusiasmo.

Recent Posts

Lanciata la Certificazione “Struttura Sanitaria Sicura”: un passo avanti nella prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza

https://youtu.be/A6D516vkLFs?si=9HgLgXEWCnCbG1fO In occasione della Giornata Mondiale per l’Igiene delle Mani, è stata ufficialmente introdotta la…

4 ore ago

Trump vestito da Papa: l’immagine che spopola sui social, anche sui profili ufficiali della Casa Bianca

Donald Trump in abiti papali in un'immagine generata con l'intelligenza artificiale, a pochi giorni dall’inizio…

2 giorni ago

Primo maggio, la premier Meloni: “Creati oltre un milione di posti di lavoro, è uno dei pilastri del governo”

La premier, in occasione della Festa del Lavoro e dei Lavoratori che cade come sempre…

4 giorni ago

Trump critica Biden per il rallentamento economico, definendolo un’eredità della sua amministrazione

Il presidente ha criticato il suo predecessore in seguito alla recente contrazione del PIL negli…

5 giorni ago

Regno Unito e Unione Europea lavorano a un accordo strategico in chiave “anti-Trump”

Londra prepara una dichiarazione congiunta con l'Ue su temi cruciali come Ucraina, dazi e cambiamenti…

6 giorni ago

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

1 settimana ago