Categories: POLITICA

Elezioni amministrative, Romeo (Lega): “Bilancio positivo”

[scJWP IdVideo=”z5D6uqX6-Waf8YzTy”]

Massimiliano Romeo, il capogruppo della Lega al Senato, ha commentato l’esito delle elezioni amministrative “Amministrative? Come ha detto Salvini, siamo al ballottaggio in due comuni importanti: Torino e Roma. L’ultima volta eravamo spettatori. Siamo al ballottaggio anche in tanti altri comuni e poi complessivamente abbiamo 69 sindaci in più. In alcune realtà non è andata come volevamo e ovviamente ci interrogheremo però nel complesso non si può dire che la Lega non abbia fatto bene“, ha dichiarato Romeo. Il capogruppo della Lega ha poi risposto a una domanda sulla riforma fiscale. “Draghi ci ha promesso di non aumentare le tasse. Oltre al fatto di aver ricevuto il testo mezz’ora prima del Cdm è già un tema. Poi c’è il dubbio che ci siano degli elementi che portino all’inasprimento delle tassazioni e per noi non va bene“, ha concluso Romeo.

I risultati della Lega alle elezioni comunali

Pur avendo ottenuto un discreto numero di sindaci in più, la Lega ha faticato a imporsi nei comuni più grandi e all’interno del partito non mancano alcuni malumori. Salvini dal canto suo ha difeso il risultato ottenuto e ha cercato di minimizzare le sconfitte, parlando di candidati che hanno avuto poco tempo per farsi conoscere e apprezzare. Dietro all’apparente ottimismo si possono intravedere alcune crepe e anche i rapporti con gli altri partiti di centrodestra non sembrano più distesi come un tempo. È però ancora presto per fare un bilancio completo dell’impatto di queste elezioni amministrative sul Carroccio.

Lorenzo Sassi

Recent Posts

Apoxiomeno 2025, una serata ricca di storie ed emozioni in divisa

Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…

1 mese ago

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

2 mesi ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

3 mesi ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

3 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

4 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

4 mesi ago