Categories: POLITICA

Dl Ristori, Salvini: “Gli italiani non vogliono bonus o aiuti ma lavorare”

[scJWP IdVideo=”EOXYycVq-Waf8YzTy”]

“Il problema non è dare una mancia a chi chiudo in casa. Il punto è non chiudere in casa le persone. Le attività che rispettano gli standard richiesti devono rimanere aperte. Altrimenti che senso hanno i protocolli? Gli italiani vogliono lavorare non vogliono mance. Che poi un decreto risulti sbagliato dopo sette giorni di cosa si sono occupati? Temo che la risposta sia il click day. Siamo al surreale”. Così Matteo Salvini, leader della Lega, in Senato, rispondendo a proposito del fatto che la platea di soggetti cui spetteranno gli aiuti contenuti dal Dl ristori verrà verosimilmente allargata. “Con quello che accade a Vienna e in altre parti del mondo. Collaborazione? E collaborazione sia”, ha concluso.

Governo, Salvini: “Collaborare? Sottoscrivano la nostra proposta dell’idrossiclorochina”

[scJWP IdVideo=”b9dPAkKJ-Waf8YzTy”]

“Non possiamo navigare a vista giorno per giorno. C’è al Governo la confusione totale. Manca la programmazione. La collaborazione va fatta in Parlamento. In un paese serio funziona così. Ci sono segnali? Bene, allora sostengano la richiesta di approvazione dei protocolli sperimentali di cura domiciliare covid 19. Questo per me è collaborazione”. Il segretario della Lega ha proposto di utilizzare l’idrossiclorochina per curare i malati covid, intensificando così la cura domiciliare. “Decidere quando uscire con il cane in Piemonte per me è follia”, ha aggiunto Salvini.

“Orari riservati per spesa e trasporto agli over 60 e ai più fragili”

[scJWP IdVideo=”s4s0Dy29-Waf8YzTy”]

“Sugli anziani, visto l’ampio dibattito apertosi in questi giorni, non vogliamo chiudere in casa nessuno. Però è giusto avere orari riservati. Un’altra proposta collaborativa che facciamo al Governo. Orari riservati per spesa e trasporto agli over 60 e ai più fragili. Tra le 10 e le 11 coloro che non rientrano in queste fasce di rischio non vanno al supermercato, non prendono i mezzi e non vanno a fare i tamponi”. Così Matteo Salvini a proposito delle misure di prevenzione volte a contenere i contagi da covid 19. “Una prospettiva diversa. Da una parte divieti e limitazioni, dal nostro punto di vista le precauzioni”, ha concluso.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago