Il capogruppo della Lega Riccardo Molinari fuori da Montecitorio ha dichiarato: “L’approccio che avrà il Governo per contrastare le baby gang sarà aumentare il numero dei reati per cui sia possibile arresto in flagranza e contrasteremo dispersione scolastica punendo in maniera più severa chi non manda figli a scuola. Sono misure che cercano di affrontare un fenomeno in confronto con le forze dell’ordine dandogli strumenti per contrastare. La misura della dispersione scolastica è volta al recupero, non è punitiva. Vedremo come sarà la misura definitiva sul carcere per i genitori, se la dispersione scolastica diventa abitudine giusto punire le famiglie. L’impegno della Lega sulla manovra sarà quello di confermare sostengo ai redditi più bassi come su taglio del cuneo fiscale.”
Il capogruppo del Movimento 5 Stelle Francesco Silvestri afferma: “Soluzioni facili per problemi difficili, il sistema è complesso e bisogna investire soldi nel degrado delle periferie dove ci sono conflitti sociali enormi. Sul PNRR ci sono tagli sostanziali per miliardi per il ripristino delle periferie: da una parte tolgono soldi a quello che può risolvere il problema e inasprire le pene. I sindacati delle forze di polizia hanno chiesto un incontro al Governo.”
Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano entrando al consiglio dei ministri ha dichiarato: “Spero in una crescita sana delle persone radicata nei principi della Costituzione: ho dato subito la disponibilità di 12 milioni di euro perché a Caivano si faccia un centro culturale con teatro, concerti e cinema perché penso che se i giovani vengono indirizzati verso queste attività rifuggono da attività illegali. Abbiamo dedicato eventi musicali alla memoria del giovane Cutolo.”
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…