Categories: POLITICA

Decreto rave, Gasparri: “Abbiamo un’opinione diversa, ma non contesteremo”

[scJWP IdVideo=”HrUXcGMS-Waf8YzTy”]

Alla Camera si sta discutendo l’approvazione del cosiddetto decreto anti-rave, una misura che, però, non convince appieno nemmeno l’intera maggioranza. C’è chi, come il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri, non condivide parte della misura. “Il decreto no-rave è condivisibile al 99%, su quella norma noi abbiamo un’opinione diversa, però il decreto sarà approvato e non contesteremo“, le sue parole.

E ancora: “Io credo che ci voglia una squadra più solida. Ci sono persone esperte dell’alta burocrazia che sono state dislocate in questo o quell’incarico, sono state promosse. Secondo me andrebbero rimesse alla casella di partenza perché sono preziose. Non ne ho parlato con Giorgetti, ne ho parlato riservatamente con alcune persone interessate“, ha aggiunto Gasparri.

Cattaneo: “Reintegro medici? Lo voteremo per la fiducia, ma noi con la scienza”

[scJWP IdVideo=”b7F8Dtce-Waf8YzTy”]

Positivo riguardo l’approvazione del decreto anche il Capogruppo alla Camera di Forza Italia, Alessandro Cattaneo, che ha risposto alle domande dei giornalisti fuori da Montecitorio. “E’ verosimile che si terrà un voto di fiducia per il dl Rave, ma è importante che non vengano a mancare gli spazi giusti di dibattito. Ora avremo la Capigruppo e vedremo quali sono gli intendimenti fra maggioranza ed opposizione. Mancanza di dialogo? Nelle commissioni si sta lavorando bene e le opposizioni hanno il loro spazio. Per Forza Italia il dl è un calcio di inizio per aprire un dibattito sulla giustizia in senso riformista e garantista. Tagliola? Vediamo, ci sono da rispettare le scadenze“, ha spiegato.

Reintegro medici No Vax? C’è la fiducia e quindi lo voteremo ma noi siamo sempre stati dalla parte della scienza“, ha concluso Cattaneo.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago