Categories: POLITICA

Ddl Zan, Salvini: “Se Letta non dà retta al Papa è un problema”

[scJWP IdVideo=”5Lszgkfv-Waf8YzTy”]

Se Letta non dà retta a Salvini ci sta, se non dà retta al Papa è un problema. Modificare una legge ideologica per difendere veramente chi subisce abusi e discriminazioni è qualcosa a cui vorrei partecipassero tutti, invece così se tira dritto non fa l’interesse di chi dice di voler difendere, anzi la strumentalizza”. Così sul ddl Zan Matteo Salvini, segretario della Lega, a Torino per sostenere Paolo Damilano, candidato per il centrodestra alle comunali di ottobre. La mascherina? Al chiuso la metto, ma oggi è il primo giorno senza all’aperto: vuol dire ritorno alla normalità e premiare il buonsenso degli italiani. Penso soprattutto ai giovani, voglio un divertimento sicuro e controllato e non il caos per strada. Arriviamo da un anno e mezzo disastroso, dobbiamo pensare una nuova forma di turismo e Torino ha tutte le carte in regola per essere attrattiva”.

Comunali Torino, Salvini: “Partita aperta, Damiano racchiude idea della Lega”

[scJWP IdVideo=”Utiu6k1r-Waf8YzTy”]

“Lavoro, bellezza, ricchezza, sicurezza, normalità. Paolo Damilano racchiude questa idea della Lega, perché Torino torni a essere quella che era. È bello, per la prima volta nella storia la partita è aperta perché qui la sinistra ha sempre vinto senza nemmeno giocare, stavolta partiamo davanti”. Matteo Salvini si è presentato a Torino per sostenere Paolo Damilano, candidato per il centrodestra alle comunali di ottobre. Il tempo è denaro, vogliamo convincere i torinesi con le idee. Dall’altra parte vedo critiche, ideologie, oggi invece siamo andati a vedere il cantiere della Tav, che è l’idea che abbiamo noi: agli altri lasciamo le polemiche, noi andiamo ai contenuti. Chiomonte? Non è normale avere un cantiere presidiato dalle forze dell’ordine, tornerò”.

Ex Embraco, Salvini incontra lavoratori: “Non prometto miracoli ma attenzione”

[scJWP IdVideo=”4GEp7lbx-Waf8YzTy”]

“Non promettiamo miracoli ma attenzione. Un Paese è amico delle imprese, se chiude e lascia a casa i lavoratori non dobbiamo bloccare”. Matteo Salvini ha incontrato i lavoratori Ex Embraco davanti al Golden Palace. “Su quattro ministri, quattro governi, ancora non hanno fatto niente. Giorgetti ha l’occasione della vita ma non lo sta facendo, hanno detto i lavoratori. “Conosco bene la vicenda. So che chi doveva controllare non l’ha fatto e ora non paga, ha detto il leader della Lega.

Sara Iacomussi

Classe 1992, da ottobre 2018 è la corrispondente da Torino per importanti editori in veste di videogiornalista. Formata al Master in Giornalismo Giorgio Bocca, è professionista dal 2017

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

1 giorno ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago