Briatore+si+schiera+con+Renzi%3A+%26%238220%3BServiva+una+scossa%2C+bravo+Matteo%26%238221%3B
newsby
/politica/crisi-governo-briatore-renzi-bravo-matteo/amp/
POLITICA

Briatore si schiera con Renzi: “Serviva una scossa, bravo Matteo”

[scJWP IdVideo=”bvygPr84-Waf8YzTy”]

Arriva una manifestazione di sostegno inattesa a Matteo Renzi, che ha annunciato il ritiro delle ministre di Italia Viva dal governo presieduto da Giuseppe Conte. Soprattutto nei toni, incentrati su un elogio totale e assoluto. In un video postato sul suo profilo Instagram è infatti Flavio Briatore ad appoggiare senza giri di parole l’iniziativa del senatore di Rignano.

Briatore e la crisi di governo in emergenza: “Non incompatibile, anzi”

Abbiamo seguito tutti le vicende del governo di ieri, cioè il fatto che Matteo Renzi ha ritirato i suoi ministri. Io voglio dire solo una cosa. Non è vero che una crisi di governo sia incompatibile con l’emergenza. Anzi, è esattamente il contrario“, ha dichiarato Briatore aprendo il suo intervento social.

Proprio nell’emergenza, se si rileva l’inadeguatezza di un governo bisogna cambiarlo. Questi sono mesi che promettono e non fanno niente“, è l’attacco a Conte e al suo esecutivo da parte di Briatore. Che poi ricalca il discorso dello stesso Renzi: “Rifiutano i soldi dell’Europa, il Mes. Rifiutano di far partire i lavori. Hanno chiuso a casaccio dappertutto. Stanno distruggendo categorie intere di persone, dai ristoranti alle discoteche fino ai teatri e le palestre. Però la movida continua ad esserci, perché vedo gente che la fa. E quindi sono inadeguati“.

L’elogio a Renzi: “Bravo, scossa necessaria. Ora gente competente”

A questo punto Briatore passa a Renzi, che addirittura chiama in causa con il suo nome di battesimo: “Mi congratulo con Matteo per aver fatto un’operazione del genere. Ha dato una scossa a questo governo. Bravo Matteo! Questa gente deve capire che non possono solo fare dei decreti e venire in televisione a raccontarci un sacco di balle. Basta! Questa è gente che vive di teoria“.

Segue addirittura un appello su chi, a giudizio di Briatore, dovrebbe guidare l’Italia. “Per portare avanti questo paese in un momento difficile serve gente brava. Ben vengano i ministri bravi, avremo anche dei funzionari bravi nei ministeri, no? Andare a cercare 300 consulenti non è necessario. Tanto più che poi ce n’è uno, Arcuri, che fa tutto lui. Ben venga qualcosa di nuovo, ben venga qualcuno che si impegni per questo Paese. Purché sia bravo e competente. Renzi ha fatto bene, ora vedremo come si evolverà la situazione. Per il momento, bravo Matteo“.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

6 ore ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

9 ore ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

11 ore ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

1 giorno ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

1 giorno ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

1 giorno ago