[scJWP IdVideo=”bvygPr84-Waf8YzTy”]
Arriva una manifestazione di sostegno inattesa a Matteo Renzi, che ha annunciato il ritiro delle ministre di Italia Viva dal governo presieduto da Giuseppe Conte. Soprattutto nei toni, incentrati su un elogio totale e assoluto. In un video postato sul suo profilo Instagram è infatti Flavio Briatore ad appoggiare senza giri di parole l’iniziativa del senatore di Rignano.
“Abbiamo seguito tutti le vicende del governo di ieri, cioè il fatto che Matteo Renzi ha ritirato i suoi ministri. Io voglio dire solo una cosa. Non è vero che una crisi di governo sia incompatibile con l’emergenza. Anzi, è esattamente il contrario“, ha dichiarato Briatore aprendo il suo intervento social.
“Proprio nell’emergenza, se si rileva l’inadeguatezza di un governo bisogna cambiarlo. Questi sono mesi che promettono e non fanno niente“, è l’attacco a Conte e al suo esecutivo da parte di Briatore. Che poi ricalca il discorso dello stesso Renzi: “Rifiutano i soldi dell’Europa, il Mes. Rifiutano di far partire i lavori. Hanno chiuso a casaccio dappertutto. Stanno distruggendo categorie intere di persone, dai ristoranti alle discoteche fino ai teatri e le palestre. Però la movida continua ad esserci, perché vedo gente che la fa. E quindi sono inadeguati“.
A questo punto Briatore passa a Renzi, che addirittura chiama in causa con il suo nome di battesimo: “Mi congratulo con Matteo per aver fatto un’operazione del genere. Ha dato una scossa a questo governo. Bravo Matteo! Questa gente deve capire che non possono solo fare dei decreti e venire in televisione a raccontarci un sacco di balle. Basta! Questa è gente che vive di teoria“.
Segue addirittura un appello su chi, a giudizio di Briatore, dovrebbe guidare l’Italia. “Per portare avanti questo paese in un momento difficile serve gente brava. Ben vengano i ministri bravi, avremo anche dei funzionari bravi nei ministeri, no? Andare a cercare 300 consulenti non è necessario. Tanto più che poi ce n’è uno, Arcuri, che fa tutto lui. Ben venga qualcosa di nuovo, ben venga qualcuno che si impegni per questo Paese. Purché sia bravo e competente. Renzi ha fatto bene, ora vedremo come si evolverà la situazione. Per il momento, bravo Matteo“.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…