Categories: POLITICA

Crimi: “Ribadito a Draghi necessità prorogare Superbonus al 2023”

[scJWP IdVideo=”Bck4dCzV-Waf8YzTy”]

A margine dell’incontro a Palazzo Chigi con il presidente del Consiglio, Mario Draghi, sul Pnrr, Vito Crimi, il capo politico del M5S, ha risposto alle domande della stampa. “L’incontro è durato circa un’ora. Con Draghi abbiamo fatto un bilancio di questi primi mesi di governo. In futuro ce ne saranno altri. Abbiamo concentrato la discussione sui temi che ci stanno più a cuore, tra cui il Superbonus. Riteniamo che questa misura debba essere prolungata almeno fino a tutto il 2023, come richiesto all’unanimità da tutto il Parlamento. Inoltre, abbiamo evidenziato la necessità che nel Pnrr ci siano degli interventi sulle pari opportunità. Abbiamo suggerito che la transizione ecologica sia un atto coraggioso, con una visione al 2050“.

Crimi: “Abbiamo anche parlato della ripartenza”

Abbiamo affrontato anche il tema della ripartenza“, ha aggiunto Crimi. “È fondamentale che le nostre aziende abbiano una prospettiva, in funzione dell’andamento della campagna vaccinale. Su questo però ci sono degli aspetti abbastanza positivi. Nei prossimi giorni ci sarà una cabina di regia che affronterà un progetto di ripartenza, che tenga conto di una situazione cambiata, con tante persone vaccinate, tamponi disponibili per tutti ecc. Per noi il tema della ripartenza è fondamentale e nei prossimi giorni dovrà essere affrontato da tutti“, ha concluso Crimi.

Davide Di Carlo

Classe 1986, abruzzese cresciuto a Roma, sono assistente universitario e autore di una pubblicazione e di un romanzo. Appassionato di Medio Oriente e politica, seguo i lavori delle istituzioni italiane. Sono laureato in Scienze della Comunicazione, ramo politico-istituzionale, presso l’Università di Roma Tor Vergata. Dal 2017 sono un giornalista pubblicista.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago