POLITICA (Milano). L’Italia continua a reagire di fronte all’emergenza Coronavirus, e si mobilita sul fronte medico. Così nel nord Italia, la zona del Paese più falcidiata dall’epidemia, Francesco Boccia ha dato il benvenuto ai rinforzi arrivati in queste ore. Garantendo un ulteriore rilancio.
“In questi giorni in Lombardia sono già arrivati 162 medici volontari e altri ne arriveranno nei prossimi giorni. Presto completeremo il contingente italiano di 300 medici e 500 infermieri. Saranno distribuiti tra Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e Liguria, le regioni più colpite dal Coronavirus“, ha spiegato il ministro degli Affari regionali al suo arrivo a Milano.
“Il governo è totalmente a disposizione dei Comuni, così come delle Regioni. Queste realtà sono faccia, braccio e corpo dello Stato sul territorio”, ha aggiunto Boccia. Il ministro ha quindi ribadito che di fronte all’emergenza Coronavirus si ha “la disponibilità totale” del Ministero dell’Economia e delle Finanze: “Tutto quello che lo Stato poteva fare l’ha fatto. E la Lombardia è sempre stata al centro di ogni mossa“.
Le tensioni tra l'India e il Pakistan sono alle stelle ormai da settimane e sono…
Friedrich Merz è stato eletto cancelliere della Germania, segnando una svolta significativa nella politica del…
https://youtu.be/A6D516vkLFs?si=9HgLgXEWCnCbG1fO In occasione della Giornata Mondiale per l’Igiene delle Mani, è stata ufficialmente introdotta la…
Donald Trump in abiti papali in un'immagine generata con l'intelligenza artificiale, a pochi giorni dall’inizio…
La premier, in occasione della Festa del Lavoro e dei Lavoratori che cade come sempre…
Il presidente ha criticato il suo predecessore in seguito alla recente contrazione del PIL negli…