[scJWP IdVideo=”LecksNvF-Waf8YzTy”]
“Ho convocato con urgenza il Comitato economico e quello delle Politiche del lavoro del Movimento 5 Stelle. Siamo stati in riunione perché la situazione è drammatica: l’ho detto anche al premier Draghi e al presidente Mattarella. Abbiamo famiglie che ormai non pagano più le bollette, a febbraio erano il 15% ma stanno crescendo ancora di più”. Lo afferma il leader dei 5 Stelle, Giuseppe Conte, parlando con la stampa a Roma.
“Chi oggi guadagna mediamente 1.500 euro al mese vede evaporare il proprio potere d’acquisto per 100 euro al mese a causa del carovita. Per tamponare subito questa emergenza gli interventi messi in campo dal Governo, e che noi abbiamo sostenuto, non bastano. Dobbiamo dircelo – aggiunge -. Tantomeno possiamo dire che i cinque miliardi previsti dal Def siano la panacea”.
[scJWP IdVideo=”7sGaa1CG-Waf8YzTy”]
Parlando della riforma del Consiglio superiore della magistratura, Conte dichiara: “Il M5S responsabilmente sta dando il proprio contributo per portare in porto questa riforma del Csm. È un atto di responsabilità lavorare tutti per raggiungere un compromesso. Vedo che Italia Viva si oppone, non vorrei che qualcuno volesse andare a votare al rinnovo del Csm con le vecchie norme”.
E conclude: “Siamo disponibili a un giusto compromesso anche sulle regole elettorali. Vogliamo una distinzione chiara e netta fra politica e magistratura: questo è un primo pilastro, come quello sul passaggio delle funzioni. L’importante è che il sistema sia equilibrato”.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…