[scJWP IdVideo=”mePyjoKZ-Waf8YzTy”]
A Siena il segretario del Partito Democratico Enrico Letta commenta i risultati delle elezioni amministrative. “Da 6 mesi il Pd è un partito unito. Lo avevo detto quando sono tornato dalla Francia. Sono venuto qui a patto di trovare unità sostanziale. Ed è uno dei motivi del nostro successo. La divisione è a destra, non nel nostro interno. Siamo uniti su tutto, così come nella scelta dei candidati e il loro sostegno“. Così il segretario del Partito Democratico alla luce della schiacciante vittoria del centrosinistra che trionfa a Milano, Napoli e Bologna.
[scJWP IdVideo=”ogD1y2S5-Waf8YzTy”]
Il segretario del Pd Enrico Letta commenta da Siena la vittoria a Napoli del candidato della coalizione col Movimento 5 Stelle, Gaetano Manfredi. Da piazza del Campo queste le parole di Letta: “La vittoria di Napoli è importantissima. Io ricordo che la volta scorsa, nel 2016 il Pd non arrivò nemmeno al ballottaggio. Gaetano Manfredi ha fatto una bellissima campagna elettorale e interpreta al meglio la voglia di riscatto di Napoli. Ha fatto una coalizione larga e ha risposto alle esigenze dei napoletani che si trovano dopo 10 anni sull’orlo del fallimento“.
[scJWP IdVideo=”xJF2divN-Waf8YzTy”]
Il segretario del Pd Enrico Letta, dopo aver seguito lo spoglio del voto all’hotel Garden di Siena, si è spostato in piazza del Campo per festeggiare la vittoria delle suppletive alla Camera dei Deputati. “Io non vado lì a controllare nessuno. Il risultato lo hanno deciso gli elettori di Siena ed Arezzo. Andrò ad aiutare il Governo a fare bene le cose, per dare le risposte concrete, per esempio sulla capienza dei luoghi da riaprire dopo l’emergenza“. Così Enrico Letta ha commentato da Siena la vittoria delle suppletive.
[scJWP IdVideo=”HvwRdVxK-Waf8YzTy”]
Il segretario del Partito Democratico ha voluto chiudere la sua campagna elettorale a Siena e ha festeggiato per le suppletive e le amministrative in piazza del Campo. Letta: “Non ho fatto pronostici prima e non li farò neanche al secondo turno. Penso che sia una partita totalmente diversa al secondo turno. È una partita nuova in cui tutti gli elettori si devono porre il problema a Roma se scegliere tra Gualtieri o Michetti, a Trieste tra Di Piazza o Francesco Russo, a Torino tra Stefano Lo Russo e Damilano. Noi ci rivolgiamo a tutti gli elettori senza distinzioni e sono sicuro che i nostri candidati faranno un ottimo lavoro“. Coì ha concluso Enrico Letta in piazza del Campo a Siena per festeggiare i risultati di suppletive e amministrative.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…