Categories: POLITICA

Comunali, Letta: “Da sei mesi il Pd è un partito unito”

[scJWP IdVideo=”mePyjoKZ-Waf8YzTy”]

A Siena il segretario del Partito Democratico Enrico Letta commenta i risultati delle elezioni amministrative. “Da 6 mesi il Pd è un partito unito. Lo avevo detto quando sono tornato dalla Francia. Sono venuto qui a patto di trovare unità sostanziale. Ed è uno dei motivi del nostro successo. La divisione è a destra, non nel nostro interno. Siamo uniti su tutto, così come nella scelta dei candidati e il loro sostegno“. Così il segretario del Partito Democratico alla luce della schiacciante vittoria del centrosinistra che trionfa a Milano, Napoli e Bologna.

Comunali: “La vittoria di Napoli è importantissima”

[scJWP IdVideo=”ogD1y2S5-Waf8YzTy”]

Il segretario del Pd Enrico Letta commenta da Siena la vittoria a Napoli del candidato della coalizione col Movimento 5 Stelle, Gaetano Manfredi. Da piazza del Campo queste le parole di Letta: “La vittoria di Napoli è importantissima. Io ricordo che la volta scorsa, nel 2016 il Pd non arrivò nemmeno al ballottaggio. Gaetano Manfredi ha fatto una bellissima campagna elettorale e interpreta al meglio la voglia di riscatto di Napoli. Ha fatto una coalizione larga e ha risposto alle esigenze dei napoletani che si trovano dopo 10 anni sull’orlo del fallimento“.

Suppletive, Letta: “Risultato deciso dagli elettori di Siena e Arezzo”

[scJWP IdVideo=”xJF2divN-Waf8YzTy”]

Il segretario del Pd Enrico Letta, dopo aver seguito lo spoglio del voto all’hotel Garden di Siena, si è spostato in piazza del Campo per festeggiare la vittoria delle suppletive alla Camera dei Deputati. “Io non vado lì a controllare nessuno. Il risultato lo hanno deciso gli elettori di Siena ed Arezzo. Andrò ad aiutare il Governo a fare bene le cose, per dare le risposte concrete, per esempio sulla capienza dei luoghi da riaprire dopo l’emergenza“. Così Enrico Letta ha commentato da Siena la vittoria delle suppletive.

Comunali: “Per il secondo turno si gioca una nuova partita”

[scJWP IdVideo=”HvwRdVxK-Waf8YzTy”]

Il segretario del Partito Democratico ha voluto chiudere la sua campagna elettorale a Siena e ha festeggiato per le suppletive e le amministrative in piazza del Campo. Letta: “Non ho fatto pronostici prima e non li farò neanche al secondo turno. Penso che sia una partita totalmente diversa al secondo turno. È una partita nuova in cui tutti gli elettori si devono porre il problema a Roma se scegliere tra Gualtieri o Michetti, a Trieste tra Di Piazza o Francesco Russo, a Torino tra Stefano Lo Russo e Damilano. Noi ci rivolgiamo a tutti gli elettori senza distinzioni e sono sicuro che i nostri candidati faranno un ottimo lavoro“. Coì ha concluso Enrico Letta in piazza del Campo a Siena per festeggiare i risultati di suppletive e amministrative.

Emanuele De Lucia

Da sempre innamorato del giornalismo, ho perfezionato il mio percorso nella carta stampata prima di diventare a tutti gli effetti videomaker. Ho abbandonato (temporaneamente) carta e penna per imbracciare una telecamera e tuffarmi nella cronaca a tutto tondo. Dal 2012 sono giornalista professionista, ho scritto per alcuni quotidiani locali nella mia città natale, Napoli, passando dal settore dello Spettacolo alla Politica e la Cronaca, prima di trasferirmi in Toscana e occuparmi un po’ di tutto il mondo dell’informazione come videomaker.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago