Categories: POLITICA

Capodanno, De Luca: “Niente feste di piazza in Campania”

[scJWP IdVideo=”HlwkmGEa-Waf8YzTy”]

Niente feste di piazza a Capodanno in Campania. Lo ha annunciato il presidente della Regione Vincenzo De Luca a margine di un appuntamento. “Lo stato di emergenza? Necessaria la proroga“.

Fra oggi e domani la Regione Campania emetterà delle ordinanze che firmerò per evitare assembramenti alla vigilia di Natale. Come abbiamo già fatto lo scorso anno. Ordinanze che vietano la vendita di alcolici nella serata e vietano gli assembramenti e anche un’ordinanza che vieta le feste in piazza di Capodannoha sottolineato De Luca.

Non possiamo immaginare di avere assembramenti di decine di migliaia di persone senza mascherine e un po’ su di giri come è inevitabile che sia. Facciamo i controlli, ma che vuoi controllare a Capodanno? Rischiamo per la follia di una settimana di essere chiusi per mesi”. 

Quirinale, De Luca: “Da Meloni insopportabile demagogia”

[scJWP IdVideo=”3tFqlTpZ-Waf8YzTy”]

Rispondendo ai giornalisti il governatore della Campania ha lanciato anche alcune taglienti osservazioni su Giorgia Meloni.

Trovo insopportabile questa demagogia della Meloni, i patrioti sono quelli che difendono gli interessi veri della comunità nazionale. Non sono quelli che fanno i cortei a via del Corso come ha fatto la Meloni con decine di migliaia di persone senza mascherine, mentre gli altri si assumono la responsabilità di contenere il contagio“.

I patrioti – ha sottolineato – non sono gli opportunisti che non hanno il coraggio di dire che i no vax sono degli irresponsabili. Credo – ha proseguito riferendosi a Giorgia Meloni – che farebbe bene a evitare toni di demagogia insopportabile. Non mi pare che Mattarella abbia mancato ai suoi doveri di patriota, tanto per essere chiari.

“Finiamola con queste manfrine e cerchiamo di lavorare a individuare una personalità della vita pubblica del nostro Paese che sia in grado di rappresentare l’insieme della comunità nazionale” ha concluso De Luca.

 

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago