I partiti di governo si confrontano con la questione del blocco dei licenziamenti. Un tema ormai in auge da mesi e che ha visto il suo apice il 24 maggio scorso, quando l’esecutivo ha stabilito che non si andasse oltre la proroga del prossimo 30 giugno.
[scJWP IdVideo=”5j9aZbUg-Waf8YzTy”]
“Il blocco dei licenziamenti non può durare in eterno. Noi avevamo chiesto di prolungarlo per la difficile ripartenza. Ora chiediamo al governo di prolungarlo almeno per i settori più in crisi. Chiediamo a tutti i membri del governo serietà e linearità”. Così Giuseppe Provenzano, vicesegretario del Partito Democratico.
[scJWP IdVideo=”40pBy94u-Waf8YzTy”]
“Bisogna prorogare il blocco dei licenziamenti mettendo in campo gli strumenti necessari per rilanciare le imprese. Il Movimento è al lavoro con i sindacati e imprese. Nessuno deve rimanere indietro. Discoteche? Manca il calendario ma tutto si sta risolvendo rapidamente. Anche loro hanno diritti sacrosanti. Conte? Ora è solo un problema di carattere tecnico, a brevissimo la cosa verrà formalizzata”. Così Ettore Licheri, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Senato.
Lo scorso 28 maggio si era tenuta in Piazza Montecitorio la manifestazione dei sindacati CGIL, CISL e UIL per chiedere il blocco dei licenziamenti e un continuo e proficuo confronto con il governo sulle riforme. Alla manifestazione avevano partecipato i lavoratori delle più grandi aziende italiane che hanno continuato a spingere per le loro vertenze. I segretari generali Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri, erano stati ricevuti dal presidente della Camera, Roberto Fico, con cui hanno discusso dei punti centrali del sit-in.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…