Matteo Salvini, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha partecipato all’apertura dell’autostrada Asti-Cuneo. “Bellissima giornata non solo per le popolazioni della Asti Cuneo che da decenni aspettano questa giornata ma per chi vuole infrastrutture più moderne. Siamo quasi all’arrivo, stamattina è arrivato l’okay per l’ultimo tratto per unire territori, comunità e imprese, questa è l’Italia dei sì contro i sostenitori dei perenni no, alla Tav, all’alta velocità, ai ponti. Fortunatamente l’Italia al 90% vuole opere pubbliche più moderne e il codice dei contratti pubblici permetterà di velocizzare tutto“, ha dichiarato Salvini.
Salvini ha anche rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo codice per gli appalti. “Ipotizzare che io abbia fatto un codice per favorire la mafia o è ignoranza o malafede. Io ne sono orgoglioso perché permetterà all’Italia di essere più moderna, più efficiente e più sicura – ha affermato il ministro dei Trasporti – Sono stato al Brennero dove si sta utilizzando la tecnologia del Terzo Valico, che è fondamentale e non può mancare, così come il Ponte sullo Stretto di Messina: stiamo investendo miliardi per accelerare i treni e poi non posso fermarli e metterli su un traghetto, al ministero ho una piantina dell’Italia in testa e serve tutto“, ha concluso Salvini.
Oltre a Salvini, anche Alberto Cirio, il governatore del Piemonte ha presenziato all’apertura della Asti-Cuneo. “Aspetto questo momento dal 1995, quando ero il vice sindaco di Alba e abbiamo manifestato per ottenere l’autostrada, oggi è importantissimo. Ci siamo posti come obiettivo di completare le cose e lo stiamo facendo. Questa strada era ferma, questo tratto che oggi apriamo non aveva finanziamento, lo abbiamo trovato e oggi lo apriamo, non lo inauguriamo. Non si inaugurano le strade che la gente attende da 30 anni“, ha dichiarato.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…