[scJWP IdVideo=”obfQHzZ0-Waf8YzTy”]
“Dalla riunione è emersa una linea chiara e comune sull’Afghanistan da parte di tutti i 27 Paesi dell’Ue. Primo, lavorare per contrastare la proliferazione del terrorismo: l’Afghanistan non può diventare la base delle cellule terroristiche. Secondo, la tutela dei diritti umani. Terzo, la formazione di un governo inclusivo. Quarto, il pieno accesso delle agenzie umanitarie e delle Ong in Afghanistan per la tutela della popolazione. Quindi, permettere un passaggio sicuro a quanti vogliono lasciare” il Paese. Lo ha detto il ministro degli Esteri italiano, Luigi Di Maio, al termine del Consiglio informale Affari esteri dell’Unione Europea a Kranj, in Slovenia.
“Nelle prossime ore partirò per un viaggio nella regione – ha aggiunto il titolare della Farnesina -. L’obiettivo che stiamo portando avanti è aiutare il popolo afghano e i Paesi confinanti lì. Fare in modo di gestire insieme, in loco, i flussi. Avere la possibilità di gestire quello che può diventare un esodo di massa verso l’Europa. Dobbiamo evitarlo”.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…