Angelo Bonelli, leader dei Verdi, fuori Montecitorio sull’aborto e le dichiarazioni del deputato Billi della Lega ha dichiarato: “Orribile quello che ha detto e quello che fa la Lega. Spero che nella Lega ci sia qualche donna che dica a questo parlamentare di vergognarsi per tanto tempo”.
Laura Ravetto, deputata della Lega, ha affermato: “La Lega è sempre stata e quindi sarà per la libertà di scelta sull’aborto. L’ultima parola spetta alle donne, non accettiamo strumentalizzazioni su un tema così delicato che riguarda tutte noi“.
Ieri nei Palazzi della Camera dei Deputati è stato affermato – con la stessa naturalezza con cui si potrebbe parlare di giardinaggio – che le donne, differentemente dagli uomini, non dovrebbero essere libere di scegliere sul proprio corpo. È quello che hanno sostenuto gli organizzatori di un convegno sull’aborto ospitato dalla Lega affermando che l’interruzione di gravidanza sarebbe “un uso improprio della libertà e della responsabilità” e ancora che andrebbe riconosciuto al padre “un pari diritto decisionale’ rispetto alla madre'”. Lo afferma Elisabetta Piccolotti dell’Alleanza Verdi Sinistra. “Siamo oltre le note battaglie anti-abortiste – prosegue l’esponente rossoverde – basate sull’argomento del diritto alla vita dell’embrione, perché queste argomentazioni portano direttamente a teorizzare che le donne abbiano diritti di libertà e di scelta sul proprio corpo di rango inferiore rispetto a quelli che hanno gli uomini”.
“Aborto? La destra su diritti ci porta a regressione culturale“, ha commentato il capogruppo dem al Senato Francesco Boccia in merito alle polemiche per un convegno organizzato alla Camera in cui si è attaccato il diritto all’aborto.
Sul campo Maignan e Pulisic hanno guidato i rossoneri alla vittoria, ma lo scontro è…
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…