Subaru+Solterra%2C+com%E2%80%99%C3%A8+fatta+la+prima+elettrica+della+casa+giapponese
newsby
/motori/subaru-solterra-suv-elettrica/amp/
MOTORI

Subaru Solterra, com’è fatta la prima elettrica della casa giapponese

Dopo aver mostrato alcuni immagini teaser la casa giapponese pubblica un video dove si può vedere per alcuni istanti la Subaru Solterra, ossia la sua prima elettrica. Guardando il video si può notare una suv di medie dimensioni con una carrozzeria molto affilata e che può contare su una notevole altezza da terra. La linea di cintura è alta e i passaruota grandi e sporgenti. Nel frontale possiamo notare gli appuntiti fari a led e al posteriore i fanali dal disegno geometrico che si estendono anche sulla fiancata.

La Subaru Solterra sarà una suv per l’off road

La Solterra potrà contare sul vasto bagaglio tecnico della Subaru in termini di trazione integrale, quindi è lecito attendersi prestazioni super sotto questo specifico aspetto. La vettura sarà ingegnerizzata sulla piattaforma e-Subaru Global Platform, progettata in collaborazione con la Toyota. Si tratta di una piattaforma modulare che può essere adattata a diverse tipologie di vettura, con trazione anteriore, posteriore o integrale. La batteria, al fine di garantire una distribuzione ottimale del peso, è collocata sotto il pianale.

Interni “alla giapponese”

Lo stile degli interni sposa il tipico stile giapponese. In questo caso la Solterra ha uno schermo a sbalzo di tipo touch preposto al controllo del sistema multimediale e posizionato al centro della plancia, che si sviluppa in orizzontale. Il tunnel centrale è leggermente più “affollato” di tasti fisici; si può notare la presenza del rotore per controllare le modalità di guida e per gestire alcune funzionalità dell’auto. Così come le Peugeot, anche la Subaru Solterra ha un quadro strumenti posizionato più in alto rispetto al volante.

Emiliano Ragoni

Etrusco di nascita e di origine, biologo di formazione con la passione per i motori e per il food. Fin dal lontano 2004 mi sono occupato di redazione di articoli in campo videoludico ed hi-tech scrivendo per diverse testate online del settore. Dopo aver diretto per sei anni la sezione motori di IBTimes IT, dal 2017 ho iniziato l’attività di freelance collaborando con importanti testate come alVolante, Wired Italia, Forbes Italia e Business Insider Italia, dove scrivo approfondimenti sulla mobilità alternativa e sostenibile, auto a guida autonoma e mercato. Guardo al futuro del fluido settore della mobilità con un occhio al passato, alle vetture classiche soprattutto. Mi affascina tutto quello che è tecnologia applicata sia alle due che alle quattro ruote.

Recent Posts

Corteo 1 Maggio a Milano, in migliaia per le strade: “Stop al precariato”

Vizza, (segretario generale Fenea Uil): "È un Primo Maggio in cui vogliamo mettere al centro…

4 ore ago

Non solo Meloni, in tanti si sono presentati alle urne solo con il nome

La scelta è consentita dalla legge, però può creare delle ambiguità quando si verificano dei…

5 ore ago

Mattarella: “Il lavoro non è una merce”

Il presidente della Repubblica ha parlato davanti ai lavoratori dello stabilimento Gias di Mongrassano, in…

1 giorno ago

Le manifestazioni pro-Gaza continuano nei college americani

Non cessano le manifestazioni pro-Gaza: l'amministrazione aveva ordinato loro di sgomberare il cortile dove erano…

1 giorno ago

Stoltenberg incontra Zelensky e promette: “L’Ucraina entrerà nella Nato”

Nell'incontro a Kiev il segretario generale Nato ha promesso al presidente ucraino l'ingresso nell'Alleanza Atlantica…

1 giorno ago

Salvini: “Le parole di Vannacci sulla disabilità sono state travisate”

Il vicepremier: "Abbiamo assunto 13mila nuovi insegnanti di sostegno. Il nostro obiettivo è includere e…

2 giorni ago