“Trump vende fagioli alla Casa Bianca”: sfogo in diretta sulla CNN

Il Presidente degli Stati Uniti d’America vende fagioli dalla Casa Bianca“. Potrebbe sembrare uno sketch tratto dai Simpson, ma è tutto vero. E la nuova vicenda con Donald Trump protagonista ha scatenato un inevitabile putiferio negli States, dove in particolare è stata la ‘CNN’ a denunciare il tutto. Lo ha fatto tramite uno sfogo del conduttore Chris Cuomo che, con la sua severità e il suo sgomento, ha fatto il giro del mondo.

Goya e Trump: un idillio nato in settimana

Una dovuta premessa: il tutto ha origine da un fatto vecchio di qualche giorno. Goya Foods è un’azienda che produce cibi spagnoli e latino-americani sin dagli anni ’30, con sede a New York e un fondatore nato in Spagna. Il nipote, Robert Unanue, oggi è amministratore delegato della compagnia e in questi giorni ha fatto parlare di sé dividendo l’opinione pubblica. Ha infatti affermato in un discorso dal Rose Garden della Casa Bianca che per gli Stati Uniti è una “vera benedizione avere come presidente Donald Trump. Questo aveva scatenato la protesta della comunità latina, con tanto di invito a boicottare i suoi prodotti. Che peraltro sono fortemente mirati proprio al mercato ispanico.

Questo sembra il motivo alla base dell’iniziativa di Trump, che si è fatto riprendere nello Studio Ovale con la scrivania ricoperta di scatole di fagioli. “Altro che Resolute Desk“, si è lamentato Cuomo sulla ‘CNN’, facendo riferimento al nome del tavolo in questione. “Sono queste le vicende verso cui il Presidente è risoluto“.

La rabbia della ‘CNN’ e la domanda ai cittadini

Durissimo l’affondo del conduttore: “Mi potete spiegare come il nostro Presidente, nel mezzo di una pandemia, trovi il tempo per questo schifo?“. E il termine, in realtà, è ancora più pesante e si riferisce a un certo tipo di rifiuti organici. “Mi prendete in giro? Fare pubblicità a prodotti? Non mi interessa cosa venda Goya. Lui e sua figlia Ivanka, consigliera della Casa Bianca, fanno marketing per una compagnia. Dopo gli inviti a boicottarla per gli elogi sperticati a Trump del suo CEO, una settimana fa“, aggiunge Cuomo.

Quindi una domanda (retorica) alla cittadinanza statunitense, per capire la portata della questione. “A spese vostre, nel mezzo di una pandemia, questi vendono fagioli. Ma seriamente, mi prendete in giro? Questo non è parlare di sinistra o destra, è solo raziocinio, fratelli e sorelle miei“, l’affondo finale. Che sicuramente avrà ulteriori conseguenze sulla popolarità in picchiata di Trump.

Marco Enzo Venturini

Giornalista pubblicista dal 2018, entrare nell'albo è stato contemporaneamente un traguardo e una nuova partenza di una rincorsa iniziata sei anni prima scrivendo per diverse realtà editoriali sul suolo nazionale. O forse già quando, a cinque anni, il mio gioco preferito era una vecchia macchina da scrivere di famiglia. Appassionato di politica, geografia, cinema e sport, oltre che della lingua italiana: mi piace provare a scrivere ciò che vorrei leggere.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago