Texas%3A+chiude+il+figlio+nel+bagagliaio+perch%C3%A9+positivo+al+Covid%2C+arrestata
newsby
/mondo/texas-covid-madre-arrestata-figlio-nel-bagagliaio/amp/
MONDO

Texas: chiude il figlio nel bagagliaio perché positivo al Covid, arrestata

Rinchiuso nel bagagliaio di un’automobile perché ritenuto positivo al Covid-19. L’episodio agghiacciante è avvenuto lo scorso 3 gennaio in Texas, nel Cypress Fairbanks Independent School District (Cy-Fair ISD), alla periferia Nordovest di Houston. A vivere la brutta esperienza un ragazzino di 13 anni, chiuso nel bagagliaio dell’automobile dalla sua stessa madre, per la quale le autorità locali hanno emanato un mandato di arresto. Le autorità locali hanno confermato che il 13enne non ha subìto danni fisici a causa dell’episodio.

Nel bagagliaio perché positivo: la giustificazione della madre

Secondo quanto riportato da Click2Houston.com e confermato successivamente dalla procura generale del distretto di Harris County, sono stati gli operatori sanitari di un area Covid testing drive-through a fare la scoperta.

Secondo i documenti prodotti dalla procura, la donna si era recata al drive-through per effettuare un tampone, quando gli operatori sanitari ha sentito un lamento provenire dal retro dell’auto. Alla richiesta di spiegazioni, la donna ha sbloccato il bagagliaio, e gli operatori hanno potuto vedere con i loro occhi il ragazzino al suo interno.

La madre si è giustificata spiegando che il ragazzino era risultato positivo al Covid-19 a un primo test, e lo aveva portato al drive-through per sottoporlo a ulteriore tampone. Lo aveva messo nel bagagliaio perché, a suo dire, aveva paura lei stessa di contagiarsi. Gli operatori, prima di chiamare la polizia, hanno convinto la donna a far uscire il 13enne dal bagagliaio, facendolo accomodare sul sedile posteriore.

“Mai capitata una cosa del genere”

Le autorità hanno potuto verificare la scena grazie alle telecamere di sorveglianza. Queste, infatti, sono riuscite a registrare il momento esatto della scoperta. Oltre a quello successivo, in cui il ragazzino si siede su una postazione decisamente più consona.

La notizia ha suscitato comprensibile sgomento nella comunità locale. “Non mi era mai capitato di sentire qualcosa del genere, qualcuno costretto a mettersi in un bagagliaio perché positivo a qualcosa ha detto il sergente Richard Standifer, del Dipartimento di Pubblica sicurezza del Texas, alla tv locale KHOU 11, affiliata alla CBS.

Francesco Lucivero

Giornalista pubblicista classe 1986, ho fatto esperienza in diverse redazioni locali pugliesi mettendomi alla prova con il cartaceo, la radio e il web e occupandomi di cronaca, attualità, spettacoli e sport. Dal 2018 mi sono trasferito a Milano per intraprendere con entusiasmo nuove avventure editoriali

Recent Posts

Toti, quanto sono probabili le dimissioni del presidente della Liguria?

Lui si definisce "tranquillissimo", l'opposizione spinge per trovare presto un sostituto, intanto Nordio getta ombre…

47 minuti ago

Cosa potrebbe cambiare durante il quinto mandato di Putin?

Dai rapporti tesi con l'Occidente a un possibile rimpasto di governo con conseguente svecchiamento di…

3 ore ago

Toti, Renzi: “Noi all’opposizione in Liguria, ma siamo garantisti”

L'ex premier: "Non ho mai pensato che un provvedimento giudiziario debba automaticamente influire sulla vita…

19 ore ago

Referendum contro il Jobs Act, la firma di Schlein fa infuriare l’area riformista del PD

È "una firma coerente" dice Elly Schlein. "Già nel 2015 ero in piazza con la…

22 ore ago

Idrogeno solforato, le caratteristiche del gas che ha causato la morte di 5 operai a Casteldaccia

Incolore, altamente tossico e caratterizzato da un odore pungente, può causare irritazione agli occhi, al…

1 giorno ago

Hamas ha firmato la proposta di tregua, ma Israele ha invaso Rafah

Israele bombarda Rafah e prende il controllo del valico. L'Egitto interrompe l'attività del terminal e…

1 giorno ago