Anche il Regno Unito sarà tra i 192 Stati protagonisti che prenderanno parte alla prossima Esposizione Universale, la prima in un Paese del Medio Oriente, in programma a Dubai dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile del 2021.
Proprio come gli altri Paesi partecipanti, anche il Regno Unito avrà un Padiglione dedicato, ispirato a uno degli ultimi progetti dello scienziato Stephen Hawking, “Breakthrough Message”, che cercò di rappresentare la sua visione di un eventuale dialogo tra esseri umani e creature extra terrestri.
Nello spazio espositivo, il Regno Unito metterà in mostra le principali competenze britanniche in settori quali l’intelligenza artificiale e lo spazio, offrendo un coinvolgente e super tecnologico sguardo al futuro.
“Il Regno Unito è orgoglioso di offrire un programma di attività tra imprese, cultura, turismo e istruzione. La nostra missione è educare e ispirare tutti noi a lavorare insieme”, scrivono gli organizzatori nella pagina del sito ufficiale dedicata alla partecipazione della Nazione ad Expo 2020 Dubai.
Il tema scelto dal Regno Unito per la prossima Esposizione Universale è “Innovating for a Shared Future”, che in italiano può essere tradotto in “Innovare per un futuro condiviso”.
“Il Regno Unito è una terra di opportunità. Per migliaia di anni siamo stati una nazione di esploratori e creatori. L’innovazione è al centro della cultura britannica. Il Regno Unito ha una notevole storia di innovazioni che hanno cambiato il nostro mondo, dal world wide web all’Intelligenza artificiale e all’esplorazione dello spazio”, scrivono gli organizzatori, ribadendo il forte contributo dato dal Paese all’innovazione mondiale. L’invenzione del treno a vapore e del telefono, per esempio, hanno dato al mondo la possibilità di viaggiare, commerciare e comunicare a livello internazionale, collegando menti e unendo i popoli.
Il Padiglione del Regno Unito sarà costruito interamente in legno utilizzando metodi di costruzione sostenibili, fornitori locali e materiali di provenienza responsabile e sostenibile.
Il design del Padiglione è stato prodotto da Avantgarde, azienda a capo di un consorzio di esperti di fama mondiale tra cui Es Devlin Studios, Veretec, Atelier One e Atelier Ten.
Lo spazio espositivo, particolarmente ricco di display illuminati, coinvolgerà i visitatori in un viaggio nel futuro offerto dalle ultime innovazioni nei settori della Realtà Aumentata e dell’Intelligenza artificiale.
Una volta conclusasi l’esposizione, spetterà all’azienda di consulenza ambientale indipendente, Future Resources, studiare e organizzare lo smantellamento della struttura espositiva.
La partecipazione del Regno Unito a Expo 2020 Dubai sarà guidata dal Dipartimento per il commercio internazionale, con il sostegno della Grande campagna e di diversi dipartimenti di cofinanziamento.
Londra prepara una dichiarazione congiunta con l'Ue su temi cruciali come Ucraina, dazi e cambiamenti…
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…