MONDO

È stato il principe Carlo a parlare del colore della pelle di Archie?

Le accuse di razzismo avanzate da Meghan Markle, durante la famosa intervista a Oprah Winfrey, continuano a travolgere la Famiglia Reale a distanza di mesi. Un nuovo libro sulle vicende della famiglia più chiacchierata al mondo mette a repentaglio la reputazione del Principe Carlo. Sarebbe stato lui l’autore di un commento razzista su Archie, primogenito di Harry e di Meghan Markle. Ma il portavoce del principe del Galles respinge nuovamente le accuse sottolineando che l’erede al trono non si è mai chiesto di quale colore sarebbe stata la pelle del nipote.

Principe Carlo razzista? “Si tratta di finzione”

Nel libro, “Brothers And Wives: Inside The Private Lives of William, Kate, Harry and Meghan“, l’autore Christopher Andersen afferma che il Principe Carlo avrebbe chiesto quale sarebbe stata la “carnagione” del bambino. “Questa è finzione e non merita ulteriori commenti“, ha detto il portavoce di Carlo ai giornalisti alle Barbados, dove l’erede al trono prenderà parte alle celebrazioni che segnano il passaggio dell’isola a una repubblica.

Secondo quanto riportato da Page Six, il libro racconta una presunta conversazione tra Carlo e sua moglie Camilla. La mattina del fidanzamento di Harry e Meghan nel 2017, Carlo avrebbe detto: “Mi chiedo come saranno i loro bambini?” Camilla era apparentemente “un po’ sorpresa” e ha risposto: “Beh, assolutamente stupendi, ne sono certa“, ha detto Page Six. “Voglio dire, quale pensi che potrebbe essere la carnagione dei loro figli?“, avrebbe sussurrato Carlo alla moglie.

Che cosa ha raccontato Meghan Markle

Prima ancora che Archie nascesse, il palazzo aveva già deciso che non gli sarebbe stato dato un titolo reale. Questa la versione di Meghan Markle durante la discussa intervista da Oprah Winfrey. “Nei mesi in cui ero incinta del mio primo bambino ci dissero che non gli sarebbe spettato nessun titolo né gli sarebbe stata garantita la sicurezza. C’erano anche preoccupazioni e conversazioni su quanto sarebbe stata scura la sua pelle quando fosse nato“, aveva raccontato la duchessa di Sussex da Oprah Winfrey, senza precisare il nome del colpevole, ma di averlo saputo attraverso Harry.

 

Linda Pedraglio

Sono nata e cresciuta in un piccolo paese vicino al lago di Como, ma, fra studio e lavoro, ho avuto modo di vivere città diverse: l’Erasmus a Helsinki, gli anni dell’università a Milano, il corso di giornalismo a Firenze. Sogno una piccola casa sul lago, piena di libri, che sono il mio affaccio sul mondo, e un foglio bianco per raccontare quello che osservo. Il mio romanzo del cuore è Anna Karenina. Mi occupo principalmente di libri, arte e cultura.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago