[scJWP IdVideo=”dWUMULVq-Waf8YzTy”]
Nancy Pelosi, speaker della Camera dei rappresentanti del Congresso degli Stati Uniti, è a Kiev, dove ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. È stato stesso Zelensky a rendere nota la visita, pubblicando suoi profili social Facebook e Twitter un video dell’incontro, cui hanno preso parte anche alcuni deputati americani. Il presidente ucraino, affiancato da guardie armate, ha accolto la speaker e una delegazione congressuale americana.
“Compiamo questa visita per ringraziarvi per la vostra battaglia per la libertà. La vostra battaglia è per tutti. Il nostro impegno è essere qui per voi fino alla fine del conflitto“, ha dichiarato Pelosi. E così Zelensky commenta il post: “Ho incontrato la speaker della Camera dei rappresentanti del Congresso americano Nancy Pelosi a Kiev. Gli Stati Uniti sono un leader nel forte sostegno alla lotta contro l’aggressione russa. Grazie per l’aiuto e per aver contribuito a proteggere la sovranità e l’integrità territoriale del nostro Stato!”
La missione di Pelosi era stata annunciata dalla Casa Bianca negli scorsi giorni. In un primo momento era trapelata la notizia che sarebbe stato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden in persona a viaggiare a Kiev, ma Washington si era affrettata a smentirla. Il 24 aprile Zelensky aveva incontrato Antony Blinken, il segretario di Stato degli Usa, e Lloyd Austin, il capo del Pentagono.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…