[scJWP IdVideo=”kXaVYihk-Waf8YzTy”]
La deputata Alexandria Ocasio-Cortez ha raccontato di fronte al Congresso la violenza verbale subita dal rappresentante repubblicano Ted Yoho: “Ha messo un dito sulla mia faccia e mi ha chiamato “disgustosa”. Mi ha chiamata “matta”, “fuori di testa” e mi ha definita “pericolosa” – ha raccontato Ocasio-Cortez – C’erano dei giornalisti di fronte a Capitol Hill e davanti a loro il rappresentante Yoho mi ha definita, e qui cito ‘Una f*****a s*****a’“. La deputata, che da sempre si batte per i diritti delle donne, ha ringraziato il deputato Yoho per aver dimostrato ancora una volta che “Si può essere uomini di prestigio e aggredire le donne. Puoi avere delle figlie e aggredire delle donne senza rimorso. Puoi essere sposato e aggredire le donne. Puoi scattare foto che mostrino al mondo quanto tu sia un uomo di famiglia e aggredire le donne senza rimorso e con l’idea di totale impunità.”
In seguito all’incontro di fronte a Capitol Hill, Ted Yoho si era scusato pubblicamente in aula con la collega. In quell’occasione aveva dichiarato di avere una moglie e due figlie, sottintendendo così di nutrire rispetto nei confronti delle donne. Ocasio-Cortez ha rifiutato le sue scuse. “Non è avere una moglie che rende un uomo una persona perbene. Non è avere una figlia che rende un uomo una persona perbene. Solo trattare gli altri con dignità e rispetto rende un uomo una persona perbene“, ha dichiarato nel corso del suo discorso. “Quando sbaglia, un uomo perbene si scusa. Non per per salvare la faccia o guadagnare un voto, ma perché è sinceramente pentito e riconosce il suo errore“.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…