Maduro ha anticipato il Natale in Venezuela per sollevare il morale della popolazione e distogliere l’attenzione dalle crisi economiche e sociali
I cittadini venezuelani non sanno ancora con certezza come e quando sarà erogato el aguinaldo, dopo l’annuncio del presidente Maduro. Quest’anno il bonus potrebbe arrivare in anticipo ma frazionato, cioè distribuito in rate, a partire da ottobre.
L’anticipo del Natale sembra essere legato alla volontà di Maduro di mitigare la difficile situazione sociale, caratterizzata da malcontento e povertà diffusa nel paese.
Dopo l’annuncio di Nicolás Maduro, la Conferenza Episcopale Venezuelana (CEV) ha reagito duramente, condannando la decisione e ribadendo che il Natale è una celebrazione universale stabilita dall’autorità ecclesiastica, con inizio liturgico il 25 dicembre. La CEV ha sottolineato che queste festività non possono essere strumentalizzate per fini politici o di propaganda.
La Conferenza ha inoltre ricordato le date ufficiali per il Natale: l’inizio dell’Avvento il 1° dicembre e il “tempo liturgico” del Natale, che inizierà il 25 dicembre e si concluderà il 6 gennaio 2025.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…