Maduro ha anticipato il Natale in Venezuela per sollevare il morale della popolazione e distogliere l’attenzione dalle crisi economiche e sociali
I cittadini venezuelani non sanno ancora con certezza come e quando sarà erogato el aguinaldo, dopo l’annuncio del presidente Maduro. Quest’anno il bonus potrebbe arrivare in anticipo ma frazionato, cioè distribuito in rate, a partire da ottobre.
L’anticipo del Natale sembra essere legato alla volontà di Maduro di mitigare la difficile situazione sociale, caratterizzata da malcontento e povertà diffusa nel paese.
Dopo l’annuncio di Nicolás Maduro, la Conferenza Episcopale Venezuelana (CEV) ha reagito duramente, condannando la decisione e ribadendo che il Natale è una celebrazione universale stabilita dall’autorità ecclesiastica, con inizio liturgico il 25 dicembre. La CEV ha sottolineato che queste festività non possono essere strumentalizzate per fini politici o di propaganda.
La Conferenza ha inoltre ricordato le date ufficiali per il Natale: l’inizio dell’Avvento il 1° dicembre e il “tempo liturgico” del Natale, che inizierà il 25 dicembre e si concluderà il 6 gennaio 2025.
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…