[scJWP IdVideo=”IsBp6Ayr-Waf8YzTy”]
Due persone sono state fermate oggi nella Drome, nel sud-est della Francia, dopo che il capo dello Stato, Emmanuel Macron, è stato aggredito con uno schiaffo durante un bagno di folla. In questi giorni, il presidente è impegnato in una serie di visite in diverse regioni del Paese. Ripreso da alcuni presenti e postato sui social network, l’accaduto è stato confermato dalla Presidenza francese.
Secondo quanto ricostruito, Macron si è avvicinato ad un uomo, che si trovava dietro una transenna, per i saluti di rito con i cittadini accorsi sul posto, quando quest’ultimo lo ha schiaffeggiato prima di essere bloccato dagli agenti di sicurezza. L’aggressore si è definito un “anarchico”. L’incidente è avvenuto oggi intorno alle 14:30. L’autenticità del video, in cui si sente chiaramente urlare “abbasso Macron”, è stata confermata dall’entourage del presidente francese. Il capo dello Stato ha poi continuato la sua visita come da programma.
Solidarietà al presidente è stata espressa dalla classe politica. “Questa volta si comincia a capire che i violenti agiscono? Sono solidale con il presidente“, ha scritto su Twitter il leader de La France Insoumise, Jean-Luc Mélenchon. E anche il primo ministro, Jean Castex, è intervenuto sulla vicenda: “La politica non può essere in alcun modo violenza, aggressione verbale e ancor meno aggressione fisica. Faccio appello a un inizio repubblicano, siamo tutti preoccupati, sono le basi della nostra democrazia”.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…