Lamantino+sfregiato+con+la+scritta+%26%238220%3BTrump%26%238221%3B%3A+%C3%A8+successo+in+Florida
newsby
/mondo/lamantino-trump/amp/

Lamantino sfregiato con la scritta “Trump”: è successo in Florida

Nella sorgente Blue Hole Spring del fiume Homosassa, in Florida, è stato trovato un lamantino con la scritta “Trump” incisa sul dorso. Stando a quanto riferito dall’US Fish and Wildlife Service, le ferite dell’animale non sarebbero gravi. Pare, infatti, che la parola sia stata incisa nelle alghe presenti sul suo dorso. Per ottenere informazioni sull’accaduto, le autorità federali hanno lanciato un appello alla popolazione. In particolare, il Centro per la diversità biologica ha offerto una ricompensa da 5mila dollari a chiunque fornirà dettagli in grado di portare all’identificazione del colpevole o dei colpevoli.

La condanna delle associazioni animaliste

Le immagini del lamantino che nuota con la scritta “Trump” sul dorso sono diventate subito virali sui social, scatenando parecchi commenti indignati. Come riportato dal New York Times, Jaclyn Lopez, la direttrice del Centro per la diversità biologica, ha definito il gesto un “atto vile e criminale”. Ha dichiarato, inoltre, che chiunque abbia fatto del male a questo “gigante indifeso e gentile” è in grado di compiere gravi violenze e deve essere arrestato immediatamente. Anche Elizabeth Fleming della Defenders of Wildlife ha condannato il gesto. La donna si è detta disgustata dal fatto che qualcuno possa danneggiare un animale indifeso, nonché a rischio di estinzione, per lanciare “quello che presumo sia un messaggio politico”. “Faremo tutto il possibile per aiutare a trovare, arrestare e perseguire questo codardo”, ha aggiunto Fleming.

La tutela dei lamantini

Patrick Rose, il direttore esecutivo dell’organizzazione no profit Save the Manatee Club, ha spiegato che il lamantino sfregiato dovrebbe essere un esemplare adolescente. Chiunque abbia inciso la scritta “Trump” sul suo dorso ha molestato una specie di in pericolo, composta ormai da meno di 9.000 esemplari. I lamantini sono tutelati dal Florida Manatee Sanctuary Act del 1978, che ha reso illegale per chiunque “infastidire, molestare o disturbare” in qualsiasi modo uno di questi animali.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Alcuni esponenti della Lega sono contrari alla candidatura di Vannacci: le motivazioni

Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…

14 ore ago

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

2 giorni ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

2 giorni ago

Macron: “L’Europa può morire”. Cosa minaccia il Vecchio Continente secondo il presidente francese?

Il rappresentante dell'Eliseo a 360° sull'Europa nel discorso alla Sorbona, da una "difesa comune", all'economia:…

3 giorni ago

Nome del leader nel simbolo, è un’abitudine che hanno anche i partiti non italiani?

In Italia sono diversi i partiti politici che inseriscono il nome del leader all'interno del…

4 giorni ago

25 aprile, tutto quel che bisogna sapere sulla Festa della Liberazione

Il 25 aprile è una festa nazionale, simbolo della Resistenza, della lotta partigiana condotta dall’8…

4 giorni ago