Hasbulla+%C3%A8+stato+arrestato+nel+Daghestan.+Cos%E2%80%99%C3%A8+successo%3F
newsby
/mondo/hasbulla-e-stato-arrestato-nel-daghestan-cose-successo/amp/
MONDO

Hasbulla è stato arrestato nel Daghestan. Cos’è successo?

Nel corso degli ultimi anni, Hasbulla Magomedov ha conquistato il web, diventando un volto noto a chiunque grazie ai meme e ai video che lo vedono protagonista. Il 20enne è affetto da nanismo ipofisario, una condizione che ha rallentato notevolmente la sua crescita (a causa di una produzione insufficiente dell’ormone somatotropo da parte dell’organismo), facendolo sembrare un eterno bambino. Una settimana fa Hasbulla è stato arrestato nel Daghestan, una repubblica della Federazione Russa, per aver violato il codice della strada. La webstar, infatti, aveva bloccato il traffico in una strada per celebrare l’addio al celibato di uno dei suoi amici. Il 20enne non era alla guida, tuttavia è stato comunque arrestato assieme agli altri ideatori della “scenetta” destinata ai social media.

Foto | Instagram @hasbulla.hushetskiy

L’arresto di Hasbulla

L’automobile sulla quale si trovava Hasbulla ha iniziato a rallentare e ad accelerare all’improvviso assieme ad altre quattro. Poi due delle vetture hanno improvvisato un numero da stuntman nel bel mezzo di un incrocio. “Esibizioni” a dir poco rischiose, che hanno persino portato due auto a scontrarsi, senza danni fisici per le persone coinvolte. Di fronte a questa situazione è stato impossibile non coinvolgere le forze dell’ordine, che hanno portato Hasbulla e i suoi amici nella centrale più vicina.

Il ritorno alla libertà

Gli autori della brava sono tornati in libertà piuttosto in fretta. Sui social, Hasbulla si è scusato per le azioni sconsiderate del suo gruppo di amici e ha promesso che simili comportamenti non si ripeteranno. L’intenzione era quella di giocare e scherzare, ma è difficile farlo nel bel mezzo di una strada senza recare disturbo ad altre persone. “Comunque non ero io che guidavo”, ha chiarito Hasbulla. Il ministro degli Affari Interni del Daghestan ha chiarito di essere consapevole del modo “primitivo” in cui si svolgono gli addii al celibato nella Repubblica e l’ha definito del tutto estraneo alle celebrazioni nuziali.

Foto | Instagram @hasbulla.hushetskiy

Hasbulla sembra essere riuscito a lasciarsi alle spalle la spiacevole esperienza senza troppe difficoltà, come dimostra una delle ultime storie pubblicate sul suo account Instagram, nella quale è possibile vederlo intento a passeggiare per le strade del Daghestan con un passeggino nel quale riposa il suo gatto.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

14 ore ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

17 ore ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

19 ore ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

2 giorni ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

2 giorni ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

2 giorni ago