MONDO

Hasbulla è stato arrestato nel Daghestan. Cos’è successo?

Nel corso degli ultimi anni, Hasbulla Magomedov ha conquistato il web, diventando un volto noto a chiunque grazie ai meme e ai video che lo vedono protagonista. Il 20enne è affetto da nanismo ipofisario, una condizione che ha rallentato notevolmente la sua crescita (a causa di una produzione insufficiente dell’ormone somatotropo da parte dell’organismo), facendolo sembrare un eterno bambino. Una settimana fa Hasbulla è stato arrestato nel Daghestan, una repubblica della Federazione Russa, per aver violato il codice della strada. La webstar, infatti, aveva bloccato il traffico in una strada per celebrare l’addio al celibato di uno dei suoi amici. Il 20enne non era alla guida, tuttavia è stato comunque arrestato assieme agli altri ideatori della “scenetta” destinata ai social media.

Foto | Instagram @hasbulla.hushetskiy

L’arresto di Hasbulla

L’automobile sulla quale si trovava Hasbulla ha iniziato a rallentare e ad accelerare all’improvviso assieme ad altre quattro. Poi due delle vetture hanno improvvisato un numero da stuntman nel bel mezzo di un incrocio. “Esibizioni” a dir poco rischiose, che hanno persino portato due auto a scontrarsi, senza danni fisici per le persone coinvolte. Di fronte a questa situazione è stato impossibile non coinvolgere le forze dell’ordine, che hanno portato Hasbulla e i suoi amici nella centrale più vicina.

Il ritorno alla libertà

Gli autori della brava sono tornati in libertà piuttosto in fretta. Sui social, Hasbulla si è scusato per le azioni sconsiderate del suo gruppo di amici e ha promesso che simili comportamenti non si ripeteranno. L’intenzione era quella di giocare e scherzare, ma è difficile farlo nel bel mezzo di una strada senza recare disturbo ad altre persone. “Comunque non ero io che guidavo”, ha chiarito Hasbulla. Il ministro degli Affari Interni del Daghestan ha chiarito di essere consapevole del modo “primitivo” in cui si svolgono gli addii al celibato nella Repubblica e l’ha definito del tutto estraneo alle celebrazioni nuziali.

Foto | Instagram @hasbulla.hushetskiy

Hasbulla sembra essere riuscito a lasciarsi alle spalle la spiacevole esperienza senza troppe difficoltà, come dimostra una delle ultime storie pubblicate sul suo account Instagram, nella quale è possibile vederlo intento a passeggiare per le strade del Daghestan con un passeggino nel quale riposa il suo gatto.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

24 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago