Settimana+da+record+per+Expo+Dubai%3A+oltre+un+milione+di+visitatori
newsby
/mondo/expo-record-visitatori/amp/
MONDO

Settimana da record per Expo Dubai: oltre un milione di visitatori

La settimana che si è chiusa domenica 13 febbraio è stata importantissima per Expo Dubai. In solti sette giorni l’Esposizione Universale ha accolto oltre un milione di visitatori, portando il totale delle visite dall’apertura, avvenuta lo scorso ottobre, a 13.457.400. Questo aumento è stato trainato in gran parte dalla campagna “Now or Never” (“ora o mai più”), con la quale gli organizzatori di Expo stanno ricordando a tutti che l’evento chiuderà i battenti il 10 aprile 2022. Il messaggio è stato divulgato tramite televisioni, siti web e profili social. Anche la visita del principe William all’Esposizione Universale ha attirato parecchio l’attenzione.

In crescita anche gli accessi al sito di Expo

Un altro evento che non è passato inosservato è stato il giorno nazionale delle Filippine a Expo. L’iniziativa è stata accompagnata da una serie di eventi che hanno coinvolto la comunità locale filippina, alquanto numerosa a Dubai. La comunità indiana, invece, è stata attirata dalla presenza della star di Bollywood Ranbir Kapoor. Anche le visite online sono state piuttosto elevate. Il sito di Expo 2020 Dubai ha raggiunto 121 milioni di contatti online, trainati dal click day per i biglietti del concerto che dei Coldplay. La band inglese si esibirà nella serata di oggi, martedì 15 febbraio. L’evento, secondo le previsioni, dovrebbe far registrare un nuovo record di accessi al portale di Expo.

Il concerto dei Coldplay di stasera

Con l’esibizione di oggi, i Coldplay puntano a sostenere il “Programma per le persone e il pianeta di Expo” e a sensibilizzare sul tema degli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Il live si svolgerà sotto l’iconica cupola della Al Wasl Plaza, alle 21:00 (orario di Dubai). Potrà essere seguito il live streaming su www.virtualexpodubai.com. Sarà possibile vederlo anche su altri canali di Expo, tra cui YouTube, Facebook e TikTok.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

7 ore ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

10 ore ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

12 ore ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

1 giorno ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

1 giorno ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

1 giorno ago