Expo+si+prepara+al+Natale%3A+acceso+l%E2%80%99albero+di+Al+Wasl+Plaza
newsby
/mondo/expo-natale/amp/
MONDO

Expo si prepara al Natale: acceso l’albero di Al Wasl Plaza

Mancano ormai pochissimi giorni al Natale e anche Expo Dubai 2020 si sta preparando a festeggiarlo. Nella serata di ieri, sabato 18 dicembre, gli organizzatori hanno acceso il grande albero di Natale posizionato sotto l’iconica cupola di Al Wasl Plaza. La cerimonia è stata accompagnata da luci e musica, con elfi, giocolieri, trampolieri e ballerini che hanno intrattenuto i numerosi spettatori. L’ospite d’onore è stato Babbo Natale che, dopo aver salutato i presenti assieme alle mascotte di Expo (Rashid e Latifa), si è accomodato sulla sua poltrona rossa e dorata, pronto ad ascoltare i desideri dei più piccoli e fare delle foto assieme a loro.

Le feste natalizie a Expo

È ormai da alcuni giorni che a Expo si respira l’atmosfera tipica delle festività natalizie. Le strade dell’Esposizione Universale si sono riempite di decorazioni, pacchi regalo, palline di Natale e piccoli chioschi. Anche vari padiglioni nazionali si sono adeguati a questo clima particolare, arricchendo le proprie strutture con alberi decorati, ornamenti, canti, dolci e altri elementi tipici di ogni Paese per queste festività. Il tutto serve anche per soddisfare le aspettative dei sempre più numerosi spettatori, attirati dal nuovo look di Expo e dai numerosi eventi in programma.

Gli eventi pensati per i bambini

I prossimi giorni saranno ricchi di iniziative, molte delle quali dedicate ai bambini. I più piccoli potranno divertirsi con gli “Expo Winter Camp”, visite gratuite di tre ore adatte alla fascia di età tra i sei e i dodici anni. Si tratta di tour a misura di bambino tra i vari padiglioni dell’Esposizione Universale. Un’altra iniziativa è il Kids’ Winter Festival, che, fino all’otto gennaio, metterà a disposizione dei giovanissimi food truck, carretti di bevande, castelli gonfiabili, cacce al tesoro, trucchi, attività sportive e musica. I più grandi, invece, possono partecipare all’aperitivo di Natale organizzato dal Padiglione Italia per il 23 dicembre.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Europee 2024, il body shaming è entrato nella campagna elettorale? I casi di Ceccardi e Rispoli

Alcuni confronti fotografici pubblicati dalla candidata leghista alle europee hanno fatto inarcare più di un…

10 ore ago

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

1 giorno ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

2 giorni ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

2 giorni ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

2 giorni ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

2 giorni ago