Mancano ormai pochissimi giorni al Natale e anche Expo Dubai 2020 si sta preparando a festeggiarlo. Nella serata di ieri, sabato 18 dicembre, gli organizzatori hanno acceso il grande albero di Natale posizionato sotto l’iconica cupola di Al Wasl Plaza. La cerimonia è stata accompagnata da luci e musica, con elfi, giocolieri, trampolieri e ballerini che hanno intrattenuto i numerosi spettatori. L’ospite d’onore è stato Babbo Natale che, dopo aver salutato i presenti assieme alle mascotte di Expo (Rashid e Latifa), si è accomodato sulla sua poltrona rossa e dorata, pronto ad ascoltare i desideri dei più piccoli e fare delle foto assieme a loro.
È ormai da alcuni giorni che a Expo si respira l’atmosfera tipica delle festività natalizie. Le strade dell’Esposizione Universale si sono riempite di decorazioni, pacchi regalo, palline di Natale e piccoli chioschi. Anche vari padiglioni nazionali si sono adeguati a questo clima particolare, arricchendo le proprie strutture con alberi decorati, ornamenti, canti, dolci e altri elementi tipici di ogni Paese per queste festività. Il tutto serve anche per soddisfare le aspettative dei sempre più numerosi spettatori, attirati dal nuovo look di Expo e dai numerosi eventi in programma.
I prossimi giorni saranno ricchi di iniziative, molte delle quali dedicate ai bambini. I più piccoli potranno divertirsi con gli “Expo Winter Camp”, visite gratuite di tre ore adatte alla fascia di età tra i sei e i dodici anni. Si tratta di tour a misura di bambino tra i vari padiglioni dell’Esposizione Universale. Un’altra iniziativa è il Kids’ Winter Festival, che, fino all’otto gennaio, metterà a disposizione dei giovanissimi food truck, carretti di bevande, castelli gonfiabili, cacce al tesoro, trucchi, attività sportive e musica. I più grandi, invece, possono partecipare all’aperitivo di Natale organizzato dal Padiglione Italia per il 23 dicembre.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…