MONDO

Expo si prepara al Natale: acceso l’albero di Al Wasl Plaza

Mancano ormai pochissimi giorni al Natale e anche Expo Dubai 2020 si sta preparando a festeggiarlo. Nella serata di ieri, sabato 18 dicembre, gli organizzatori hanno acceso il grande albero di Natale posizionato sotto l’iconica cupola di Al Wasl Plaza. La cerimonia è stata accompagnata da luci e musica, con elfi, giocolieri, trampolieri e ballerini che hanno intrattenuto i numerosi spettatori. L’ospite d’onore è stato Babbo Natale che, dopo aver salutato i presenti assieme alle mascotte di Expo (Rashid e Latifa), si è accomodato sulla sua poltrona rossa e dorata, pronto ad ascoltare i desideri dei più piccoli e fare delle foto assieme a loro.

Le feste natalizie a Expo

È ormai da alcuni giorni che a Expo si respira l’atmosfera tipica delle festività natalizie. Le strade dell’Esposizione Universale si sono riempite di decorazioni, pacchi regalo, palline di Natale e piccoli chioschi. Anche vari padiglioni nazionali si sono adeguati a questo clima particolare, arricchendo le proprie strutture con alberi decorati, ornamenti, canti, dolci e altri elementi tipici di ogni Paese per queste festività. Il tutto serve anche per soddisfare le aspettative dei sempre più numerosi spettatori, attirati dal nuovo look di Expo e dai numerosi eventi in programma.

Gli eventi pensati per i bambini

I prossimi giorni saranno ricchi di iniziative, molte delle quali dedicate ai bambini. I più piccoli potranno divertirsi con gli “Expo Winter Camp”, visite gratuite di tre ore adatte alla fascia di età tra i sei e i dodici anni. Si tratta di tour a misura di bambino tra i vari padiglioni dell’Esposizione Universale. Un’altra iniziativa è il Kids’ Winter Festival, che, fino all’otto gennaio, metterà a disposizione dei giovanissimi food truck, carretti di bevande, castelli gonfiabili, cacce al tesoro, trucchi, attività sportive e musica. I più grandi, invece, possono partecipare all’aperitivo di Natale organizzato dal Padiglione Italia per il 23 dicembre.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

19 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago