MONDO

Expo Dubai, i visitatori boicottano il padiglione della Russia

[scJWP IdVideo=”PqPMo0Ir-Waf8YzTy”]

Si dividono i visitatori di Expo Dubai 2020 riguardo alla loro presenza all’interno del padiglione della Russia. Nonostante la struttura scelta dalla federazione, sicuramente di impatto, alcuni turisti preferiscono proseguire il loro tour senza avventurarcisi: “Non voglio entrarci perché non mi piace quello che sta accadendo in Ucraina” dice un visitatore belga accompagnato dalla moglie. “Ci ho pensato un po’ prima di farlo” confessa il padre di una giovane ragazza che lo ha poi convinto ad entrarci.

Discutono, invece, due ragazzi indiani: “Comprendo le ragioni di Putin, la Nato si è allargata troppo, vorrei visitare il padiglione della Russia” dice uno dei due; “Non è giusto che a soffrire siano i civili, non ci penso proprio” ribatte l’altro. “Sono ucraina e la mia famiglia è ancora lì” racconta una ragazza, anche lei non intenzionata a visitare la struttura in compagnia del suo compagno canadese: “Non sono contenta che la gente boicotti il padiglione della Russia, non credo sia questo il problema. Quel che conta davvero è che le persone siano consapevoli della situazione attuale. Quello che accade sta spaventando la gente di tutto il mondo“.

Alcuni ragazzi russi hanno dichiarato di essere intenzionati a visitare il Padiglione. Hanno preferito astenersi da qualunque commento sull’operato di Putin.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago