MONDO

Expo Dubai 2020, tra i padiglioni anche Usain Bolt e Alberto di Monaco

[scJWP IdVideo=”roLP9NpG-Waf8YzTy”]

Expo Dubai 2020 ha accolto, nella giornata di sabato, due ospiti davvero speciali: il campione di atletica leggera Usain Bolt e il principe Alberto di Monaco. Il velocista giamaicano, detentore dei record mondiali dei 100 e dei 200 metri piani, vincitore di medaglie d’oro olimpiche e mondiali, era ospite della corsa di beneficenza ‘Run the World’, promossa da Gatorade e svoltasi in mattinata fra i padiglioni dell’esposizione universale. Il sovrano monegasco si è invece presentato al Padiglione del Principato, a pochi giorni dalla festa nazionale.

Usain Bolt a Expo Dubai 2020: “assalto” benevolo da parte dei fan

Bolt, 35 anni compiuto lo scorso 21 agosto, ha prima inaugurato ‘Run the World’, poi ha completato il percorso correndo accanto a famiglie, curiosi e fan, che lo hanno benevolmente “assalito” provando a strappare un autografo, un selfie o anche solo un sorriso.

“Non è qualcosa che succede spesso – ha sottolineato una delle partecipanti alla corsa di beneficenza –. Incontrare Bolt è stato fantastico. Sono orgogliosa di averlo fatto partecipando alla gara con la mia squadra, la AIS Athletics. Essere qui è bello, l’impressione è quella di essere uniti per provare a creare un mondo migliore“.

Alberto di Monaco visita l’esposizione in occasione del National day del Principato

[scJWP IdVideo=”zWlEDjoj-Waf8YzTy”]

Fra gli ospiti della rassegna internazionale apparsi a Dubai nella giornata di sabato, come detto, c’era anche il principe Alberto di Monaco. Il capo di Stato monegasco ha voluto far visita ai padiglioni dell’esposizione a pochi giorni dalla festa nazionale del proprio Paese. Ad accoglierlo Reem Ebrahim Al Hashimy, direttrice dell’Expo e ministro della Cooperazione Internazionale negli Emirati Arabi Uniti. La banda della Compagnia dei carabinieri del principe si è esibita durante la visita.

La festa nazionale del Principato di Monaco (Fete du Prince o anche National Day of Monaco) si celebra ogni 19 novembre. Commemora San Ranieri, santo patrono del predecessore (e padre) di Alberto, il principe Ranieri III.

Fabrizio Rostelli

Romano, classe 1985. Giornalista e videomaker. Coordinatore della redazione di Roma di Alanews. Collaboro stabilmente con Il Manifesto realizzando approfondimenti che spaziano dalla cultura alla politica internazionale. Ho lavorato come corrispondente negli Stati Uniti per diverse testate ed emittenti televisive tra cui Fanpage, Adnkronos e La7. Ho seguito le elezioni presidenziali americane del 2016 e del 2020 tra New York e Washington.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

2 giorni ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

6 giorni ago