Expo+Dubai+2020%3A+%26%238220%3BPadiglione+Italia+300mila+visitatori+in+un+mese%26%238221%3B
newsby
/mondo/expo-dubai-2020-padiglione-italia-visitatori/amp/
MONDO

Expo Dubai 2020: “Padiglione Italia 300mila visitatori in un mese”

[scJWP IdVideo=”GYh504x3-Waf8YzTy”]

Al traguardo del primo mese di Expo Dubai, il Padiglione Italia tocca la quota di 300mila visitatori. Si conferma uno dei più visti tra quelli dei 190 Paesi partecipanti alla prima Esposizione Universale nel mondo arabo. “Siamo fra i primi tre padiglioni più visitati dell’Expo, con i nostri 300mila visitatori nel primo mese dell’Esposizione Universale. Non solo: siamo il padiglione con il più alto numero di contatti sui social network. Un’altra grande soddisfazione che ci permette di vedere il nostro nome protagonista del passaparola che Expo sta creando in giro per il mondo“. Non nasconde la soddisfazione Paolo Glisenti, Commissario generale per la partecipazione dell’Italia a Expo Dubai 2020, dopo un primo mese in cui il padiglione italiano ben si è comportato.

Roma si candida per Expo 2030: “Ce la metteremo tutta”

Con una crescita di ben 100mila visitatori nell’ultima settimana, il Padiglione beneficia anche di un incremento degli accessi all’Expo nel suo complesso, destinato a rafforzarsi con l’avvicinarsi delle festività invernali. Un bilancio sicuramente positivo, come Glisenti ha tenuto a sottolineare, “dopo una vigilia incerta a causa della pandemia“. Un mese, dunque, ideale per lanciar la candidatura di Roma quale città ospitante per l’edizione 2030: “Questa candidatura ci responsabilizza molto – ha commentato il numero uno di Padiglione Italia – C’è ancora tanto da fare e ce la metteremo tutta per legittimare la primazia di Roma sulle altre candidate“.

Expo Dubai, tra le mete top 2021 degli italiani

Dal primo ottobre a ieri, gli accessi totali a Expo 2020 Dubai sono stati 2 milioni e 350mila, stando ai dati ufficiali. Il dato include anche i visitatori che hanno varcato l’ingresso all’Expo più di una volta per visitare in giornate diverse più Padiglioni tematici e nazionali. I visitatori sono stati di 185 diverse nazionalità, quasi un terzo di età inferiore ai 18 anni. Intanto Dubai emerge come la meta di prima scelta in un sondaggio  per testare la disponibilità degli italiani a viaggiare dopo l’introduzione dei “corridoi turistici”. La città emiratina, che ospita l’Expo fino al 31 marzo 2022,  risulta infatti prima fra le destinazioni internazionali prenotate fino a fine anno.

 

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Europee 2024, il body shaming è entrato nella campagna elettorale? I casi di Ceccardi e Rispoli

Alcuni confronti fotografici pubblicati dalla candidata leghista alle europee hanno fatto inarcare più di un…

2 giorni ago

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

3 giorni ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

3 giorni ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

3 giorni ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

4 giorni ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

4 giorni ago