Expo+si+prepara+a+festeggiare+Capodanno%3A+sar%C3%A0+il+pi%C3%B9+lungo+del+mondo
newsby
/mondo/expo-capodanno/amp/
MONDO

Expo si prepara a festeggiare Capodanno: sarà il più lungo del mondo

Come si festeggia il Capodanno più lungo del mondo? Semplice, rispettando i fusi orari di buona parte delle nazioni! È proprio quel che succederà a Expo Dubai 2020 il 31 dicembre. All’Esposizione Universale i festeggiamenti per la fine del 2021 inizieranno alle 15:00 in punto, ora locale di Dubai, con le prime celebrazioni di Nuova Zelanda, Giappone e Australia. Il lungo addio all’anno appena trascorso terminerà alle 4:00 di notte del primo gennaio con gli ultimi Paesi rappresentati. Per l’occasione, la metropolitana di Dubai funzionerà senza interruzioni per tutta la notte. Sono previsti due spettacoli pirotecnici, uno a mezzanotte e l’altro alle tre del mattino, in concomitanza del Capodanno in Italia e in gran parte dei Paesi d’Europa.

Le precauzioni prese in vista del Capodanno

Per permettere a tutti i visitatori di festeggiare in tranquillità, l’organizzazione di Expo ha previsto ampie norme di sicurezza per il Capodanno. Le ultime misure anti Covid-19 prevedono l’espansione del numero di strutture per i test molecolari in loco e test gratuiti per tutto il personale dei padiglioni. Inoltre, tutti i lavoratori a contatto con il pubblico (inclusi gli animatori) continueranno a essere testati con regolarità. Come misura precauzionale, gli organizzatori hanno temporaneamente sospeso alcuni degli eventi più “rischiosi”, tra cui le sfilate itineranti.

Le misure di sicurezza adottate dagli organizzatori di Expo

Gli ultimi dati disponibili indicano che oltre il 90% della popolazione degli Emirati Arabi Uniti ha completato il ciclo vaccinale. Gli organizzatori di Expo Dubai hanno richiesto la vaccinazione obbligatoria e il richiamo di tutto il personale, i volontari, gli appaltatori e i fornitori di servizi. I visitatori sono tenuti a presentare la prova di vaccinazione o un test Pcr negativo svolto nelle 72 ore precedenti. Inoltre, sono state inasprite le sanificazioni e il controllo dell’uso della mascherina, sia all’interno che all’esterno dell’area espositiva.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

54 minuti ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

3 ore ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

20 ore ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

21 ore ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

1 giorno ago

L’Australia ha ancora un problema con i gatti selvatici: causerebbero l’estinzione della fauna indigena

I felini sono ritenuti responsabili della sparizione di 34 specie di mammiferi autoctoni nel contintente.…

1 giorno ago